Ho l'impressione, leggendo le LG di Luglio 2010, che si possano rivolgere più a lavori di pianificazione che di progettazione. Sto seguendo l'indice della "relazione geologica" sulle LG, per elaborane una per una palazzina a Lignano Sabbiadoro-Udine (zona4). Sono al paragrafo 2 "vincolistica". Ci problemi idraulici (esondabilità/sommersione ad opera di acque fluviali, piovane, marine) e legati alla subsidenza (Tagliamento sempre più pensile, territorio sempre più sotto il livello del mare). Sulle LG si fa riferimento alla geomorfologia quantitativa che consente di esprimere sotto forma parametrica, i principali aspetti del rilievo (micro rilievo nel mio caso) e quantificare l'intensità dei processi geomorfici in atto.Il territorio in questione è strettamente legato al buon funzionamento del sistema di bonifica idraulica e alla manutenzione dei manufatti/canali di drenaggio/protezioni a mare. Ok, so far fronte a tutte queste considerazioni, ma se il Comune ha autorizzato l'edificabilità di questo lotto, io credo abbia considerato questi rischi, appunto attraverso la pianificazione territoriale...Nessun problema, la mia relazione geologica sarà certamente di almeno 50 pagine grazie

The road not taken
(Robert Frost)