x geologinsieme

Ti costa tanto dare nome e cognome? (vergognati: qui c’è gente che ha difficoltà lavorative e tu difendi che ha procurato questo)

Rispondo per gli altri, non per te!
Allora…..
Per discutere di questo argomento ci vuole onesta intellettuale e privo di ogni interesse con le ditte.
La mia “acrimonia” (non è cosi) non è nei confronti delle ditte certificate, ma è contro chi ha fatto “pressioni” per ottenere una legge ad hoc per viziare il mercato. La legge non è nata a caso e chi difende queste circolari sicuramente non fa gli interessi dei geologi liberi professionisti. La certificazione delle ditte è basati su parametri DI QUANTITÀ E NON DI QUALITÀ. Come già sentenziato dal Tar, tali certificazioni sono anticostituzionali. Sono contro le leggi primarie e danneggiano gravemente la categoria. Usurpano i mie diritti, il mio lavoro e la mia intelligenza.

La mia “acrimonia” è contro chi ha voluto anche nel 6.2.2. le indagini certificate e non si è preoccupato della qualità. Non sono una spovveduto e conosco i meccanismi che partono alla formazione di una legge. Quello che tu hai definito “La celerità è da lodare in un paese dove le cause civili durano anni”, proprio perchè stai in questo paese si chiama semplicemente raccomandazione (ma veramente pensi che le persone credono a babbo natale)

La mia “acrimonia” è semplicemente difendere i miei diritti. Diritti sanciti dalla costituzione e dalle leggi primarie che non certo un regolamento fatto da funzionari del cslp possono eliminare. Non certo una sparuta minoranza di geologi possa condizionare il mio futuro (si, geologi perché solo con il loro consenso siamo arrivati a questo)

Se tu affermi che non hai interessi con le ditte (crediamo pure a babbo natele) allora non devi rassegnarti ad un posizione supina a 90°. Tutto il problema si può cambiare con la stessa volontà che lo hanno scatenato.

Quote:
L’acrimonia che palesi nei confronti delle imprese certificate, ti priva dell’autorevolezza propria di chi è capace di un’analisi razionale.

Se volevo l’autorevolezza mafiosa non stavo sul forum!

Quote:
Una cosa saggia la dice Kanon “bisogna evitare che le ditte che effettuano indagini certificate non diventino concorrenti dei liberi professionisti”.

Io sono sicuro della saggezza e dell’onesta intellettuale del collega Kanon, ma so anche che gli stessi che hanno voluto certe leggi non hanno la stessa onesta intellettuale dell’amico Kanon. Contro l'agire mafioso ci vuole ben altro.

Quote:
Discuti di questo, senza acredine e lasciando spazio anche alle idee altrui.

Ho sempre lasciato spazio agli altri, sul forum ognuno dice quello che vuole. Tanto è vero c’è spazio anche per te.
(nonostante i geologi soffrono per causa di chi come te vuole certe cosa)

Basta rileggere il tuo primo intervento per capire dove vuoi arrivare.