Hai ragione Adriano a sentire il bisogno di pensare in grande...
Se vogliamo fare giustizia ai 2000 morti e vogliamo che un disastro del genere non abbia a ripetersi, tutti noi dobbiamo necessariamente “pensare alla grande”.
Fare una giornata di convegno per i soli addetti ai lavori a mio avviso non serve. È tempo perso!
Se ogni comitato, società, associazione,.......si fa il suo convegno disperdiamo solo energie e il disastro del VAJONT ritornerà nel dimenticatoio.
La mia idea (è solo un’idea) è di fare minimo un tre giorni ed invitare la stampa mondiale, i “politici che contano”, uomini di cultura, ecc………… magari affidare la presentazione a un uomo famoso di spettacolo.
Il convegno non può fermarsi solo in una sala. Magari può essere anche itinerante e organizzato in multisale per dare la possibilità di trattare quanti più argomenti possibili. Ecc…….. Prima del convegno bisogna organizzarsi per portare nelle scuole la conoscenza del Vajont. Ecc…..
(MI FERMO PRIMA CHE MI PRENDONO PER PAZZO

)
Detto questo colgo con piacere l’interesse dimostrato da alcuni consiglieri del Veneto. Direi di provvedere anche loro a fare una delibera per il convegno e di coordinarsi con CNG. Ovviamente, se vogliamo qualche cosa di importante, anche gli altri OR regionali devono fare la stessa cosa e Il CNG deve coordinare (scusatemi l’imperativo………..ma per il CNG c’è vò

)