Rispondo a Michele solo per chiarire.

Quote:
sogno di una notte di mezza estate.....

I Have a Dream disse un grande! Io dico: lasciateci almeno sognare! (Non ci togliete i sogni)
Quote:
mi sembra che ti sei allargato troppo

Io non mi sono per niente allargato! Ho chiarito che è semplicemente una mia idea e ancor prima ho chiesto a tutti di sviluppare un progetto. Detto questo non mi compete dire l’ultima parole sull’argomento. A breve, forse, avremo la delibera del CNG e spero che subito dopo giungano anche le delibere degli ordini ragionali.
Ribadisco è importane che si sta tutti insieme! L’idea della multisala serve proprio a diversificare gli interventi o meglio a sviluppare tematismi diversi (ripeto ovviamente è solo un’idee)

Quote:
(pur con il ttuo solito entusiasmo e esuberanza)

A ognuno la sua croce grin

Quote:
io mi accontenterei di un convegno (come già in programma) scientifico per meglio capire...

Non prossimo accontentarci di un convegno, non basta e non serve a nessuno. Si dobbiamo “pensare alla grande” per inquadrare il problema in tutti i sui aspetti. Se controlli avevo già inserito nel 2° post di questo 3d il convegno che riporti ed a mio avviso è insufficiente anche dal punto di vista scientifico. Insieme, ad altri interventi scientifici può essere una parte del convegno che dovrà organizzare l’ordine.
Aggiungo: attualmente nel mondo si stanno costruendo molte grandi opere e non possiamo non tenerne conto. (vedi i tantissimi sbarramenti africani)
Non possiamo trascurare anche degli aspetti sociali.

Quote:
se ci metti i politici di mezzo ti dimostrano che l'acqua va in salita e il livello si abbasserebbe di molto, immaginati poi cosa riporterebbero i nostri illuminati giornalisti che è stata colpa di B

I politici ci vogliono e non “mezze tacche”!! In merito ai giornalisti prendiamo quelli nazionali di sx e dx e poi soprattutto esteri! Credo che senza di loro il convegno o quel che sia, non serve.