Massimo Della Schiava, le questioni private le tratto in privato, con le dovute eccezioni quando sono COSTRETTO.

Tornando allo scappamento, io sono arrivato qui blaterando di una "riorganizzazione della materia a salti" e di alcuni "tic" in corrispondenza di tale fatto. SENZA SAPERE NULLA SU CRISTALLI & Co.

Grazie alle parole di altri forumisti sono riuscito poi a trovare solo conferme tra cui la costante di Madelung che esprime il potenziale energetico di un reticolo cristallino, i cambi di fase che sono la "riorganizzazione" di cui parlavo e finalmente, grazie anche a te (ce n'è voluta per tirarti fuori qualcosa di buono) ho trovato (nella prima citazione dell'articolo) le Acustic Emission (AE)
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1365-246X.2007.03597.x/abstract
cioè i "tic" di cui parlavo, che altri "titolati" del forum mi hanno negato, dimostrando semplicemente di ignorare la cosa.

Ora il quadro è completo. C'è tutto quello che avevo immaginato e se permetti, un voletto me lo concedo...... smile

Insomma.... qualcuno ha ipotizzato i cambi di fase COME ME, ma solo nei casi in cui la teoria ufficiale non è in grado di dare una spiegazione per questioni (credo di aver capito) legate alla polarizzazione delle onde. (qui mi piacerebbe capire se nei terremoti profondi il primo arrivo significa Esplosione o Implosione)

Come per il boccale di birra da te citato (in qualche modo mi dai ragione), ci sono sofisticate teorie, solo che nel mio caso c'erano già, ma io non studio, io osservo e casomai, DOPO studio.... è tutta un'altra soddisfazione, credimi. Inoltre è molto più incisivo e tiene la mente sempre in contatto con la realtà.
Per questo in un'altra discussione ho scritto che "io ci volo dentro come in astronave". Non è una presa per i fondelli, è la realtà.

Ultima modifica di Pierlo; 07/02/2011 07:54.