|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
comunque un documento del genere è molto grave e ha un aspetto vessatorio nuovo
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2008
con questo documento mi sembra evidente che si è voluto scaricare del tutto sulla committenza e sui progettisti l'azione di controllo su queste presunte (ed inutili ) certificazioni così da evitare confronti (anche duri) fra liberi professionisti e geni civili. Inoltre i vari allegati dimostrano come si voglia de-responsabilizzare ed estromettere la figura del geologo come responsabile in primis della qualità del lavoro. C'è sempre poi il problema che chi controlla l'effettiva qualità del lavoro di indagine e di prelievo svolto se non noi???? Altrimenti mi spiegate che senso avrebbe ancora la legge 328/01 ed il famoso ma benedetto articoli 41 sulle nostre competenze ma anche sui nostri doveri a cui io personalmente non voglio assolutamente sottrarmi!!!! Eppoi chi ha firmato questo documento? un geologo!!!!!!!!!non ho parole!!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ma vi rendete conto che solo da voi si è arrivati a questo punto!!! questo problema (verrà comunque fuori) è molto meno sentito o con meno attenzioni vessatorie nelle altre regioni, come mai?
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2008
ma vi rendete conto che solo da voi si è arrivati a questo punto!!! questo problema (verrà comunque fuori) è molto meno sentito o con meno attenzioni vessatorie nelle altre regioni, come mai? Me lo sono chiesto anche io. E' stato fatto un lavoro preciso che non lascia spiragli di interpretazione. C'è da rilevare, tuttavia, che questo darà origine ad un bel caos con il rallentamento/fermo della quasi totalità delle pratiche per cui a breve il problema dovrà essere per forza affrontato. La mia solidarietà ai colleghi campani.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2001
 Cari colleghi Quanto prevede la circolare 93560 del 7/2/2011 dell'AGC 15 della Regione Campania supera ogni limite di decenza e mi dispiace sia stata redatta da un collega. Con la pretestuosa estensione di norme contenute nel d.m. 14/1/2008 al settore della pianificazione urbanistica qualcuno potrebbe spiegarmi quali dichiarazioni del "cavolo" dovrebbe presentare chi come me aveva commissionato indagini a ditte con autorizzazione OS21 per la redazione di un PUC ed ora si trova impossibilitato a presentarle? In verità non ho alcuna intenzione di rifare indagini già eseguite ed antecedenti la data di emanazione della circolare citata e se l'ordine non dovesse intervenire in maniera forte su questo punto, mi vedrò costretto ad interloquire con questi signori solo con la carta bollata. Aggiungo e concludo dicendo che in 25 anni di libera attività, mai avrei pensato di giungere al punto di non sapere più cosa dover chiedere ad un committente o peggio cosa scrivere in una relazione geologica/geotecnica.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
OP
Member
Per cortesia c'è qualcuno che mi spiega in base a quale legge ha incluso anche le indagini per la pianificazione?
……… e che c……. ai raccomandati non bastava il settore costruzioni!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
….. e per garantire livelli di sicurezza omogenei in tutto il territorio ragionale in un settore che tocca ed influenza profondamente la materia della protezione civile e del governo del territorio …………….. Ci vuole prendere per il fondoschiena? Ma di quali livelli di sicurezza parla? È da chi dovrebbe essere fatta questa sicurezza? Ma ha letto quelle circolari STC? (per non dire altro) “ cornuti e mazziati”
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2008
aspettiamo un attimo, vediamo prima quale sarà la contromossa dell'Ordine regionale...tra un po' arriveranno i bollettini; sarebbe un bel segno di dissenso se nessuno degli iscritti pagasse la quota annuale. L'unione fa la forza
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2002
Italo Giulivo è iscritto all'ordine?
Se è iscritto allora viola l'art. 4 delle norme deontologiche:
... art. 4 COMPORTAMENTO Il geologo deve evitare l’esercizio della professione in contrasto con norme specifiche...
Le norme specifiche per un geologo sono innanzi tutto L.112/63 e DPR 328/01... Qualcuno all'Ordine vuole ricordarlo al collega Giulivo?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2011
ho letto la circolare ..come al solito in regione campania esiste lo scaricabarile,abuso di potere attaccamento alla propria poltrona,controllo del proprio orticello ecc. CHIEDO AL NOSTRO ORDINE DI INTERVENIRE E DI TUTELARCI DOPO VENTANNI DI PROFESSIONE QUESTA E' LA VERA BATTAGLIA DA VINCERE. L'ARTICOLO SUL DENARO NON BASTA BISOGNA ANDARE SU ANNOZERO
|
|
|
Link Copiato negli Appunti