Forse sbaglio nel ripetermi, ma tutto ciò che sta succedento a livello nazionale con in testa La Campania, l'ho avevo già preannunciato da diverso tempo. Fare pubblicità ai nostri problemi non so se potrebbe avere qualche effetto risolutore, la questione è toppo complessa e non da tutti sentita. Ritengo invece che alle forze che tentano di trasformare o annullare la nostra categoria, dovrebbero contrapporsi altre forze e categorie che dovrebbero in questo frangente darci una mano. Mi sbaglierò ma prevedo questo:
1) Forte dimensionamento delle imprese che prima si dedicavano al lavoro di campagna, perforazioni indagini etc.- conseguenza: aumento della disoccupazione.
2) Diminuzione drastica del fatturato per le ditte che orbitavano intorno ai geologi per la vendita di attrezzature, 9 su 10 penso che chiuderanno: aumento della disoccupazione.
3) Cancellazione di un numero cospicuo di partite IVA.
4) Diminuzione degli iscritti all'Albo: disoccupazione indotta.
5) Diminuzione di coloro che verseranno all'EPAP + Richieste di ricongiunzione dei contributi versati ad altre casse prima di tutto l'INPS. Che ne sarà dell'EPAP ??????. Disoccupazione indotta.
6) Frenata nelle piccole costruzioni e/o aumento degli illeciti.
Mi fermo qui ma di conseguenze ce ne saranno pure altre, più o meno pesanti.
Saluti a tutti da Spirifer