Caro Vianna
Il post che hai trovato non ha nulla a che vedere con un post precedente cui mi riferivo in cui avevo un altro nick. Per fortuna io ho seguito come te le vicende normative e non ho mai acquistato né attrezzature di laboratorio né penetrometri; ciò non mi autorizza a godere delle sventure di quei colleghi che lo avessero fatto. Ma evidentemente non mi spiego bene (giusto perché apprezzo il tono a cui ci ha richiamato Vorlicek) se non comprendi che una circolare autorizzava le ditte OS21 ad effettuare le indagini e a prelevare i campioni che sono stati analizzati , quelli sì, da una ditta certificata.
Ti ho poi detto che qui nessuno vuole fuggire, ma solo avere certezze sul proprio lavoro, senza che si cambino le regole in corso durante la partita!
Siccome poi sono iscritto da dieci anni prima di te, ma ho sempre la modestia di imparare qualcosa di nuovo, spiegami per quale motivo mi si chiede, in un territorio che ho perforato in lungo ed in largo (sono iscritto dal 1987 ed il mio socio dal 1981), mi si chiedono le stesse indagini per opere di notevole entità o per la cuccia del cane. Dov'è la discrezionalità o la mia competenza in tutto questo?