Caro Adriano spesso siamo in sintonia ma mostrare/citare le terga non cambia nulla e talora dà fastidio.
Quello che vorrei sentire è un parere / conforto da parte dei mebri (oops..) del CNG (e dei consigli regionali) che frequentano il forum, altrimenti il nostro è solo tempo perso a piangersi addosso
Chiamo a raccolta juliano, cultrera e altri.
Al limite potranno darmi dello stupido a portare avanti (credo dignitosamente) la professione atrezzandomi, dando lavoro fisso a 3 colleghi e saltuario a altri due, battendomi per la qualità (vedi ISO) sia dell'indagine che del report (così non faccio peccato a chiamare / disntinguere gli elaborati di campagna e di elaborazione / progettazione / consiglio ed indirizzo geotecnico fondazionale, etcc, etcc).
Insomma vorere che qualcuno di rappresentativo (sperando che i quattro gatti che hanno votato siano la "media ponderata o il parametro K" dei geologi che operano sul territorio) mi dica se sono della direzione giusta o se è meglio cambiare rotta...
Poi comunque la scelta spetterà alla mia coscenza/conoscenza, ma almeno un punto di vista autorevole ci vorrebbe

"laudato si mi signore
per sora nostra acqua
tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi

Vorlicek Pier - Andrea
Phd in applied geology
Post doc in hydrogeology
vorlicek@libero.it