|
1 membri (Lorenzo14),
2,565
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Pierlo, nel tread si richiedeva se quella macchina poteva andare bene per i classici applicativi che si usano in geologia, che nel mio caso finora sono: - Autocad (io uso il 2011) - adobe Photoshop - Adobe Illustrator (con cui realizzo cartografia) - Arcgis 9.2 A questo ci aggiungi applicativi come google earth, visualizzatori di immagini che in realtànon usano grande potenza di calcolo, ma se usati in contemporanea con altri applicativi (mi caitava spesso di usare photoshop, illustrator e google earth in contemporanea) possono risentire di un abbassamento di velocità di reazione della macchina. Se consideri tutto questo, e ti assicuro che non sono gli unici software che puoi usare in geologia, ma ce ne sono anche di più "mangia risorse", allora certo che quel pc non va benissimo, così come le prestazioni offerte da una scheda grafica della intel. Poi certo se mi dici che i software di geolgia da usare sono solo sporadici e pochi, allora il mio ragionamento decade, ma sulla mia esperienza io mi sento di consigliare altre macchine
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io sono rrivato ad avere aperto contemporaneamente illustrator, photoshop, acdsee (un programma per gestire le foto) e google earth, considera un pò tu.....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per quanto riguarda le specifiche del sistema per i software da te postati in quasi tutti si parla di accelerazione hardware adeguata, questo non vuol dire che non girino, ma il discorso è COME girino. In ufficio l'a,tro giorno hanno installato in un netbook autocad 2005 questo si avviava e funzionava, ma provati ad usarlo per un disegno oppure per aprire e continuare un progetto complesso. Purtroppo lavorerà al limite del crash, con una lentezza esasperante. Lo stesso dicasi per applicativi pesanti come gli altri. La velocità è parte imprescindibile di un lavoro, per questo è meglio orientarsi su schede grafiche con accelerazione hardware più potente e con ram dedicata
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
In linea di massima siamo d'accordo. Se c'è bisogno meglio una scheda video più performante. Resto comunque dell'avviso che la stabilità ne risentirebbe. I driver "proprietari" si adattano con maggior difficoltà a quelli a codice "aperto".
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Cosa ne dite del sony.......con le seguenti caratteristiche? Intel Core i5 480M (2.67GHz, 3MB L3) HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata - Bluetooth Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata Questo più o meno è uguale al mio, solo che devi accertarti che il sistema operativo sia a 64 bit, non solo perche è molto più veloce, am anche perche altrimenti non ti utilizzerà tutte e 4 i gb di RAM visto che i sistemi operativi a 32 bit non riewscono a vederne IN TOTALE più di 4 (compresa quella dedicata della scheda video e alla cache di sistema). Nel caso, se dovessi decidere di prendere questo, alla fine dopo aver fatto i dvd di ripristino, puoi sempre installare ex-novo la versione a 64 bit.... Con questo pc uso tranquillamente: -Arcgis (versione 9.3) - Tutti i programmi della creative suite Adobe CS5 - Autocad 2011 e diversi altri. Unica differenza è che io posseggo una nvidia geforce gt 330m. Non conosco la Ati anche se per trascorsi le evito come la peste.....
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Piccola precisazione, più informativa che incisiva in questo specifico caso: Il supporto per "leggere" oltre 4GB di RAM in un sistema a 32bit è fornito dal physical address extension In windows è implementato solo in alcune versioni server a 32bit, oltre chiaramente in quelle a 64bit. Altri sistemi operativi, come Linux, lo includono anche nelle versioni Desktop a 32bit, oltre che il solito 64bit.
Ultima modifica di Pierlo; 18/02/2011 09:28.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2011
Junior Member
|
OP
Junior Member
Lo so che non ha la scheda video dedicata, ma ha una Intel HD. Che ne pensate di questo?
Hp G62-B15EL
Scheda video Intel HD RAM 4096.00 hard-disk (GB) 320.00 CPU Intel Pentium P6100
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Per me è una buona macchina. Considera però che io non conosco bene la "pesantezza" dei programmi da geologo. Posso però farti un esempio: Dovrebbe cavarsela bene anche nelle operazioni di video-editing che sono tra le più gravose. Il vantaggio di una scheda grafica Intel, come dicevo sopra, è che processore, chipset e scheda video, parlano esattamente lo stesso linguaggio. Questo si traduce in una stabilità che "mischiando" i componenti si raggiunge con maggiore difficoltà. http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum...uct=4349151#N24
Ultima modifica di Pierlo; 18/02/2011 09:58.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Lo so che non ha la scheda video dedicata, ma ha una Intel HD. Che ne pensate di questo?
Hp G62-B15EL
Scheda video Intel HD RAM 4096.00 hard-disk (GB) 320.00 CPU Intel Pentium P6100 Alla fine ho optato per il G62 ma con la scheda video dedicata ATI da 512MB. Ciao!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|