|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2006
scusami Mc siccome non ho il file AQV_norm (non risulta caricato in strata per poterlo modificare) magari potresti farlo direttamente tu semplicemente riscalandolo e facendo rigirare la simulazione con i rimanenti parametri uguali, giusto per vedere cosa succede e se quello può essere un valido motivo. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
OP
M Member
Mago, l'ho già fatto, il grafico delle due Fa nel documento 'results 5' è un'elaborazione di AQV normalizzato (da Rexel) e GSA non normalizzato (non ne ha bisogno nel range di frequenze alto e medio-alto).
Il fatto che l'elaborazione col GSA non fornisca il picco a 11 Hz è molto strano. Considerando che tale picco costituisce una 'firma' molto tipica della situazione stratigrafica, consistente in circa 6 m di detrito e terreno colluviale su roccia.
Ossia, da tale situazione ci si aspetterebbe a priori proprio un picco a frequenze simili.
Perchè utilizzando il segnale GSA questo non accada, e non accade neanche utilizzando gli spettri da meccanismo di sorgente, continua ad essere del tutto sconcertante.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Riprendo anche questo thread. In particolare, i dubbi sulla relazione 2.35 del manuale. In effetti, nella più recente versioen del manuale (399) la relazione è stata variata, forse per errore era stata inserita nel manuale quella di Campbell 1997, mentre ora è citta quella di Atkinson e Boore, 1995. Le relazioni si riferiscono alla regioen eastern NA.
Per la regione western NA, invece, vale la relazione 2.32, dove Tp = 0.05*R, e questa relazione è stata verificata ed è congruente con il valore fornito dal programma, a meno di arrotondamenti
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti