Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Giuseppe Scala (41)
Chi è Online Ora
0 membri (), 783 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Geoiug 3
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 14 di 14 1 2 12 13 14
geologinsieme #96368 13/02/2011 14:31
Iscritto: Oct 2010
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2010
Originariamente inviato da: geologinsieme
Originariamente inviato da: Paride Antolini
Mi preme anche ricordarvi che per il geologo, per la professione del geologo, non esiste solo la geotecnica, le prove penetrometriche, i laboratori etcc. Ci sono geologi specializzati in studi di idrogeologia, impatto ambientale, valutazioni di incidenza, cartografie tematiche, fotografia satellitare, sismica e potrei continuare. Questo per dirvi che anche su questi campi ci sono problemi da affrontare e risolvere.
Gentilissimo Paride, posso chiederti cosa sta facendo il CNG in merito alla Circolare 3907 ed allo sciacallaggio da parte Università nei confronti degli studi di microzonazione sismica di primo livello? Grazie
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=95883#Post95883

Originariamente inviato da: Paride Antolini
Nei limiti del possibile vi leggo e vi seguo, come leggo e seguo tutta la rassegna stampa che mi arriva e che ogni tanto vi posto qui, e come leggo e seguo altre cose..però è obiettivamente impossibile leggere tutti i topic. Inoltre mettici anche FB dove c'è sempre qualcuno che mi intrattiene..e mi aggiorna :-)
Sicuramente, non è il caso tuo, non mi piacciono i toni accesi gli insulti e le offese...è già successo e se sei una buona osservatrice vedrai che quelle persone le ignoro.
Per il resto dovete comprendere che per CAMBIARE qualcosa ci vuole un lavoro certosino...Tu fai bene il tuo lavoro di forumendola, fai bene a riprenderci quando vedi qualcosa che non va.. fai bene a scrivere tutto quello che ritieni opportuno ...ma ricordati sempre di avere pazienza :-)

UNA COSA IMPORTANTISSIMA ... noi siamo il CNG ma... per tante cose che leggo qui sappiate che la competenza è dei VOSTRI OO.RR

Concordo sul fatto che gli insulti e le offese non possono far parte di un dibattito civile. Concordo anche sul fatto che occorre molto lavoro per cambiare le cose e non si può avere l'ansia del tutto e subito.
Mi punge vaghezza che dietro le mancate risposte ci sia una sottovalutazione del problema, aspetto con fiducia di essere quanto prima smentito.
Absit iniuria verbis

geologinsieme #96375 13/02/2011 15:51
Iscritto: May 2006
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Io, invece, invito lei ad esprimersi sull’argomento della circolare in Campanai!

Il suo silenzio in merito significa che è d’accordo con lo scempio che si sta perpetrando in Campania?

p.s. il lei è dovuto a persone.........

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Apr 2009
Quote:
Visto il numero di interventi e lo stridore che fai devo supporre che sei l’oca per eccellenza, direi un’oca giuliva. (sai quella dei cartoni?) Un oca che spesso se gli evidenzi i retroscena cambia idea

ho visto ora il tuo post e debbo dire che veramente stai esagerando ed offendendo gratuitamente al solito modo nonostante ti abbia più volte ricordato che tutta questa confidenza non te lìho mai data. se intervieni argomentando ti risponderò se non per me è come se non esistessi.

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
michelec #96379 13/02/2011 16:17
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Quote:
quoto questa che pur da individualista vedendo le "oche" che strillano e non concludono alcunchè sia la scelta migliore. dico questo perchè alla fine dell giornata bisogna portare a casa il pane e non le chiacchere.

No.....stai attento tu a quello che scrivi! (le chiacchiere e le oche sono di casa per te)

Evidentemente non ti rendi nemmeno conto!

N. B. nemmeno io ti ho dato la confidenza che arbitrariamente ti sei preso. La mia è solo una risposta consequenziale.

Io argomento sempre le mie risposte!!!!!!!! Tu oltre ad offendere, SENZA MOTIVO O PER PURA PRESUNZIONE, cosa hai risposto?

Quote:
Detto questo, è veramente sconcertante il teatrino che stai mettendo in essere tu e qualcun altro!

Probabilmente le denuncie fatte da noi della Campania possono sembrarti chiacchiere, ma ricorda che senza di esse ci sarebbe solo il vuoto e, quindi, libero campo per i FARABUTTI della nostra categoria.

In questo 3d noi della campania stiamo cercando (ovviamente, nelle ns umili possibilità) di difenderci da un’aggressione perpetrata nei nostri confronti.

La mia voce e quella dei tanti campani, può anche sembrare uno strillo, ma ricorda che è un urlo che chiede solo giustizia! Non possiamo subire passivamente un sopruso. È anche un questione di dignità. Però, questo non autorizza te e tanti altri ad inferire ulteriormente. Non mi aspettavo disapprovazione da parte dei colleghi del forum. Sappiamo bene quali sono le strade istituzionali e gli atteggiamenti da seguire! Non abbiamo bisogno di richiami o quant’altro.

Questo teatrino contro noi campani non ti fa onore e devo supporre che finalmente ha buttato la maschera.

Ti saluto con una citazione di Martin Luther King (anche se preferisci gente molto di dx)
UN'INGIUSTIZIA COMMESSA DA QUALCHE PARTE È UNA MINACCIA PER LA GIUSTIZIA DEL MONDO INTERO!

Iscritto: Apr 2000
V
Member
Member
V
Iscritto: Apr 2000
Siamo un pò tutti nervosi
Personalmente dormo male e mangiotroppo (in particolare dolci carnevalizzi, l'eroina dei poveri...).
Comunque abbasserei i tono o serve che ce lo dica Napolitano?
I "mona" lasciamoli fare ai professionisti si...ma della politica

Pagina 14 di 14 1 2 12 13 14

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta di collaborazione
by Carlo Caleffi - 30/04/2026 12:51
Geologo per Consulenza Cercasi
by GIA Consulting - 29/04/2026 11:14
Software elaborazione tomografia sismica
by Geoiug - 29/04/2026 05:33
Cercasi Geologo di cantiere