|
|
Iscritto: Mar 2004
Posts: 8,347 Mi piace: 4
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Posts: 8,347 Mi piace: 4 |
[quote=domnegro... Non ho capito se tale verifica va fatta solo agli SLU in condizioni sismiche riferendosi agli SLV (ed utilizzando, quindi il khi famoso sempre agli SLV moltiplicato per il carico N ) o deve essere fatta anche in condizioni statiche in DA1-C1 ed in DA1 - C2 (combinazioni che uso perché appunto più cautelative. [/quote]
Lo slittamento va verificato a rigore in combinazioen fondamentale (condizioni statiche) e in combinazione sismica.
generalmente il taglio nel 1° caso è trascurabile. A meno che la struttura serva per incatenare elefanti, o ci sia spinta del vento, e così via.
In condizioni sismiche ovviamente il taglio è quello sismico, dato che il vento non conta (coefficiente psi=0). Eventuali altri tagli vanno aggiunti secondo la combinazione dei carichi sismica (ad esempio, carichi variabili dati dagli elefanti che tirano le catene). Generalmente si tratta solo di taglio sismico.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti