|
|
Iscritto: Feb 2011
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2011
Quando si devono acquistare strumenti per lavoro/studio non si deve fare una scelta sbagliata solo per cercare di risparmiare qualche euro. E' triste vedere come non si abbia nemmeno l'idea della qualità e si cerchino solo delle imitazioni che non hanno per nulla i requisiti di qualità. La migliore bussola seria per i geologi e che al tempo stesso non costi un patrimonio è la WILKIE prismatic/lensatic, provvista ovviamente di clinometro. Io sono naturalista, nemmeno geologo, eppure ho scelto quella. Le imitazioni che si trovano intorno ai 60/70 Euro sono certamente della Konus, e anche io ne ho presa una con il clinometro. L'ho voluta comprare come bussola di riserva, e per curiosità. L'impressione che ho avuto è quella di avere fra le mani un oggetto solo in apparenza costruito bene, e in effetti il funzionamento del quadrante non delude, tuttavia ci sono le scale centimetriche realizzate con dei fogli di plastica attaccata sopra, che presto finiranno in brandelli, la cerniera non è certo affidabile, e il clinometro si ferma a 86° ritenendo quindi non necessario arrivare a fondo scala ai 90°. Insomma dico a voi, ragazzi "moderni", possibile che siate molto esigenti nell'aquisto del vestiario, ma che poi siate dozzinali quando si deve acquistare uno strumento per lo studio ???
|
|
|
Link Copiato negli Appunti