Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
carlino (50)
Chi è Online Ora
1 membri (1 invisibile), 506 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 5 1 2 3 4 5
T
tomgeo
Non Registrato
tomgeo
Non Registrato
T
la parola d'ordine deve essere ORGANIZZAZIONE
penso che sia molto importante far uscire questa nostra "protesta" fuori dal forum e farla arrivare ai media...
la situazione sta diventando insostenibile, o forse lo è diventata già da tempo, quindi bando alle ciance e mettiamoci all'opera.
Credo che l'idea della Petizione possa essere un buon inizio...
ma chissà perchè ci sono ci sono poche persone che "risponodo"!!!
Stiamo parlando del nostro FUTURO e del futuro della nostra categoria....

O R G A N I Z Z I A M O C I!!!!!

Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Originariamente inviato da: Kanon
"I'm a geologyst!" e lui ha esclamato :"Oh wow (facendo intendere che aveva idea chiara di chi fosse un geologo), welcome in the USA".

Confermo, e rilancio:

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Anche Egidio fa il troll grin....vuole fuorviare la discussione grin ...... Egidio nella merda ci sei anche tu wink grin

Egidio apriti un tuo 3d per inserire quel video che ho fatto girare su FB tanti mesi fa! mad

Anzi poniti come guida per un’iniziativa forte
wink

A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Originariamente inviato da: tomgeo
Credo che l'idea della Petizione possa essere un buon inizio...
ma chissà perchè ci sono ci sono poche persone che "risponodo"!!!
Stiamo parlando del nostro FUTURO e del futuro della nostra categoria....

O R G A N I Z Z I A M O C I!!!!!

Admin
Member
Admin
Member
Non ho cominciato io, ho semplicemente risposto al post di Kanon e poi che diamine, proprio tu vuoi censurarmi bravo?

Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
Egidio nella merda ci sei anche tu

Certo, anche io sono nella m.... e ci sono fino al collo. In questi casi agitarsi troppo può essere rischioso no_no.

La prossima settimana ci sarà l'incontro con l'assessore e vedremo che possibilità di trattative ci sono.

Per quanto riguarda le iniziative tipo petizione ed altro dovete decidervi su cosa puntare, al momento ci sono numerosi punti di vista non sempre concordanti tra loro.

Cominciate ad elencare i punti da inserire nella petizione e discutiamone singolarmente, se cominciamo con ordine vi prometto di sperimentare una sorta di votazione on-line delle proposte che emergeranno dal confronto.

- abolire la certificazione su sondaggi e laboratorio
- abolire certificazione per i sondaggi
- chiarire in quali casi si possa evitare l'esecuzione di sondaggi
- continuare ad utilizzare il penetrometro leggero
Per la Campania:
- sondaggi effettuati con OS21 prima dell'ultima circolare ... che fine faranno ?
- sondaggi effettuati prima dell'entrata in vigore delle NTC
- opere minori definite dalla Regione Campania coincidono con le opere di modesta rilevanza richiamate nelle NTC ?

etc. etc..

Ultima modifica di Egidio Grasso; 19/02/2011 12:59.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Quote:
Non ho cominciato io, ho semplicemente risposto al post di Kanon e poi che diamine, proprio tu vuoi censurarmi ?

Ecco chi soffre di censurite grin pensa che tutti vogliono censurare qualcuno no_no non è così!

Quote:
Certo, anche io sono nella m.... e ci sono fino al collo. In questi casi agitarsi troppo può essere rischioso

Se ti riferisci ad eventuali problemi con il cuore, sono d’accordo.
In merito alla professione sono convinto che “dormire” faccia molto male! Il non agitarsi di molti ci ha portato ad una situazione paradossale.
In particolare, la “pacatezza” DIRIGENZIALE ha permesso di salvaguardare il lavoro di pochi a di rendere ulteriormente precario il lavoro di molti. Egidio, basta con l’inerzia …………

Quote:
La prossima settimana ci sarà l'incontro con l'assessore e vedremo che possibilità di trattative ci sono

Forse, si riesce sistemare il pregresso (non è detto) e a sbandierarlo come la grande vittoria ……… è solo un a vittoria di Pirro.........

Quote:
Per quanto riguarda le iniziative tipo petizione ed altro dovete decidervi su cosa puntare, al momento ci sono numerosi punti di vista non sempre concordanti tra loro.

Io credo che tutte le iniziative sono legittime e si possono fare tutte. Ognuno può organizzare qualcosa.

Quote:
Cominciate ad elencare i punti da inserire nella petizione e discutiamone singolarmente, se cominciamo con ordine vi prometto di sperimentare una sorta di votazione on-line delle proposte che emergeranno dal confronto.

Io sono convinto che sto dalla parte delle maggioranza. Una maggioranza difficile da dimostrare. I tanti che sono a favore delle circolari ci devono dimostrare la loro onestà intellettuale, il loro disinteresse e, forse, possiamo anche sottoporre le proposte al voto.

Io credo che solo con l’onesta intellettuale si possono affrontare certi temi, altrimenti è solo una baruffa!

Comunque, sul cominciare ad elencare i punti per una PETIZIONE sono pienamente d’accordo!

Admin
Member
Admin
Member
Ho dimenticato di aggiungere la faccina sorridente e non hai afferrato l'ironia della mia affermazione, volevo semplicemente dire che agitandoti quello che è arrivato al collo può solo arrivare più su hahahaha

Per il resto le azioni della "dirigenza" stanno andando avanti, l'incontro con l'assessore ci sarà, il ricorso al TAR sarà discusso il 1 luglio.

Certo andare al ministero armati di martello avrebbe fatto più rumore ma con quali risultati ....... ?

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Iscritto: Apr 2001
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Apr 2001
Originariamente inviato da: SanteDelliCarri
Gentilmente, qualcuno tra voi potrebbe spiegarmi come se fossi un bambino (dato che mi sono abilitato da poco) cosa comporta questa storia delle indagini certificate nella professione del Geologo libero professionista medio che non dispone di attrezzature tipo penetrometri?

Ecco cosa comporta ...

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12680

Iscritto: Feb 2008
K
Member
Member
K
Iscritto: Feb 2008
mi piacerebbe sapere quali saranno queste famose 30 unità esterne che dovranno istruire le pratiche...scommettiamo su quanti geologi ci saranno?? Io dico 0!!!!

A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Quote:
Per il resto le azioni della "dirigenza" stanno andando avanti, l'incontro con l'assessore ci sarà, il ricorso al TAR sarà discusso il 1 luglio

Ti sei dimenticato la faccina anche qui!

Mettici la faccina…………………

Pagina 3 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12
Vendo penetrometro dinamico
by Geoengineering - 10/07/2026 12:47
vendo penetrometro statico 10 T