|
1 membri (Manuela GPR),
390
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
cioè, non è che arrivi te e demolisci le certezze di 200 anni di Scienza... Io non demolisco nulla. Parto da un modello REALE (pianeti gioviani) per capire i moti del mantello. Spiegami una ragione valida per cui il nostro mantello là sotto dovrebbe muoversi diversamente dai gioviani. Poi vado a cercare le prove sulla crosta terrestre e ti ho spiegato quali sono nell'altra discussione della subduzione. Questo è il MIO pensiero, se ti stupisce che ne ho uno rassegnati.... è così. Successivamente scendo nei dettagli e vedo la materia come una gigantesca trave reticolare, che invece di tiranti e puntoni ha delle "travi elettrostatiche" e STUDIO le sue reazioni alle sollecitazioni crostali. Le coincidenze che ho trovato GRAZIE A VOI sono tante.... E' chiaro che senza di voi non sarei giunto a nulla.... Ammetto l'ignoranza in alcuni settori e grosse lacune. ma NON SONO UNO SPROVVEDUTO.
Ultima modifica di Pierlo; 16/02/2011 11:55.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
Insomma.... posso sapere cosa sono queste microfratture di cui si parla in precedenza? Qualcuno mi posta un link?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
jourìnal of geophysical research hearthscope
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2002
Pierlo è riuscito a far "arrabbiare" anche quel santo di Aldo..... Ad ora, nell'ultimo mese, 153 post....... sul nulla!! E noi poveri geologi a perdere tempo a cercare di cavare il sangue dalle rape!!!
Ultima modifica di Massimo Della Schiava; 18/02/2011 17:15.
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
154, e con questo 155. Medaglia d'argento! 
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
Ad ora, nell'ultimo mese, 153 post....... sul nulla!! Non contribuire con altrettante dichiarazioni sul nulla, sei un moderatore, te l'ho già detto. Intervieni "tecnicamente". Ad es, rispondi a QUESTA: Il terremoto è determinato da una rottura fragile, abbiamo detto. La definizione mi sembra un po' grossolana. Dove ha inizio? Il punto esatto lo conosci? Quando un materiale cede per la pressione o lo shock termico, dove inizia il collasso? Ma non una definizione grossolana.... Insomma, se comprimo un cristallo o lo scaldo, il carico di rottura arriva prima o dopo il carico di "cambio di fase"?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
insisto: vuoi costruire il tetto prima delle fondamenta. studia e poi blatera....
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
Non capisco il motivo per cui una persona non si possa interessare di un aspetto solamente. I minerali, i cristalli, le rocce. Per poter studiare le loro proprietà bisogna studiare anche quali altre materie? Non posso studiare solo quello?
Alla fine le dinamiche saranno le stesse in ogni settore se il materiale è lo stesso.
Io credo che lo studio dei minerali possa essere una cosa a sè. Qualcosa di chimica con un altro po' di fisica, dovrebbero inquadrare tutto il problema.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
no, perchè senza fondamenta non puoi capire una emerita cippa, tantomeno trarne conclusioni specialmente se ti ostini a partire da presupposti idioti I terremoti si producono a causa del campo di sforzo lungo una determinata faglia, quando si superano le forze di attrito che ne impediscono il movimento. punto e basta