Originariamente inviato da: Pierlo
Cosa bisogna fare per ipotizzare qualcosa?

in campo geologico direi che occorra iscriversi al corso di laurea in Scienze Geologiche, assistere alle lezioni, studiare per dare gli esami e poi scrivere una tesi di laurea. Aggiungo poi, possbilmente, proseguire con la ricerca scientifica. Ricordandosi - come oltre al sottoscritto ha giustamente fatto notare Pasionaria - che nelle Scienze della Terra, data la vastità delle questioni, non si può pretendere di essere un ganzo eccezionale pontificando su qualsiasi cosa

Deve averlo già fatto qualcuno di livello?

Esistono le riviste con peer rewiev, e sono l'unico mezzo per diffondere le idee le novità e le ricerche. Per pubblicarvi bisogna avere un "certo" livello conoscitivo

E allora quale sarebbe l'utilità di formulare una nuova ipotesi? (ammesso io sia il primo a vedere cicloni nella crosta)
se la formula Doglioni o chi per lui ci potrà essere chi, esperto del ramo, la commenta e ci pensa sopra. Altri come me possono reputarla interessante pur non avendo gli attrezzi per esprimere un giudizio.
Se la formuli te ci si può solo ridere sopra

Quello, è la dimostrazione che la forza di Coriolis muove il mantello e modella la crosta? Qualcuno ce lo vede?
io non ho il curriculum di studi che mi consenta un giudizio

E' una domanda stupida?

probabilmente sì

Esiste bibliografia a riguardo?

la american geopysical union potrebbe averne.

Originariamente inviato da: Piombino

argomenti di cui parlo malvolentieri perchè parlano di questioni nelle quali non sono particolarmente ferrato

Io non ho questa struttura mentale. Riesco a parlare anche di cose di cui non so nulla, se mi piacciono. Ramezza ha pensato fossi un bambino, per questo.

sei prioprio sicuro di riuscirci????? io ho MOLTI dubbi in proposito...
c'è più confusione nella tua testa che faglie in California...

Ultima modifica di piombino; 20/02/2011 22:59.

the sands of time were eroded by the river of constant change