|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
OP
Member
Iscritto: Jun 2002
Cari colleghi, sono arrivato alla tenera età di 35 anni senza mai aver svolto attività di geologo libero professionista. Finora avevo puntato tutto sulla ricerca (dottorato, pubblicazioni, master, stage, etc.) ma viste le misere prospettiva in Italia sto cercando di muovermi anche nel settore della libera professione. Purtroppo non ho alcuna esperienza diretta di indagini di cantiere e relazioni geologiche, né ho rapporti d'amicizia con studi e liberi professionisti cui appoggiarmi per iniziare. Mi sono offerto anche come semplice collaboratore apprendista, senza chiedere alcuna retribuzione, ma non ho ricevuto alcuna risposta ai miei curricula inviati. Avrei due semplici domande da porvi: Come diavolo si comincia a svolgere la libera professione??? Sapreste indicarmi in alternativa qualche link di Enti e Università estere che offrono assegni di ricerca, borse di studio, etc., per geologi stranieri, in ambito geologico applicativo? (Mi sono occupato soprattutto di dissesto idrogeologico). Vi ringrazio e saluto tutti.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti