Ma l'autorizzazione che mi hanno dato vale ai sensi della legge per qualunque lavoro (quindi forse non vale solo per la professione geologo?) ed è in base al concetto della "occasionalità" del lavoro... Quindi per me è importante questo concetto e poi esiste un regime fiscale che si chiama ritenuta d'acconto (entro i 5000 euri annui) e che può farla chiunque (almeno così mi ha detto almeno tre commercilisti diversi ai quali mi sono rivolto...).
Non ti scaldare perchè io cerco solo di capire... sono nuovo di queste cose...e poi soprattutto, concedimi uno sfogo, cosa cambia al fine di una relazione geologica, che io abbia il tibro normale o castrato? Mi sono fatto un mazzo così per quella relazione, per non parlare degli anni che ho studiato per la laurea e per fare l'esame di stato (superato al primo colpo). L'abilitazione alla professione di geologo ce l'ho anch'io e se avessi potuto mi sarei iscritto all'ordine "normale" ma non me l'hanno concesso visto che sono dipendente pubblico. (come se fosse una malattia)

--- Diceva un mio prof. :"Un geologo senza il martello è come un uomo senza l'u..."