|
0 membri (),
2,529
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
Eccolo quà, casomai ti venisse in mente di editare. Da quando hai ricominciato con MP, ho voluto riaprire stasera questo post, Pierlo. Che tu "riesca a parlare di cose di cui non sai nulla" è da vedere. Personalmente non mi metto a parlare di aeronautica, ad esempio, perchè obbiettivamente non ne ho le basi e questo pudore ce l'ho anche in alcune branche della geologia, pur possedendo una laurea in geologia. I 3999 che leggono i tuoi post e non scrivono nulla, me li immagino a farsi delle risate e mi dispiace per te che stai battendo tutti i primati per post inviati in pochi mesi, nella speranza di trovare risposte a quelle che sono le tue sparate. Colgo anche che soffri per essere ignorato, ma dal MP di ieri colgo pure l'orgoglio di chi, pur non sapendo niente, ha trovato conferme negli scritti di Doglioni. Cosa cui noi, laureati in geologia, non arriviamo perchè inquadrati come soldatini su convinzioni statiche e assolute, dici. Tu, no...hai da insegnarci molto.. Per questo motivo, invito i lettori di questo forum a continuare a leggerti per divertimento, nella certezza che chi abbiamo di fronte sarà ancora più divertente.
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
Incollaci tutto però  visto che ci sei... sai com'è.... qualcuno potrebbe pensare che parlo di "tettonica a bande" dopo aver letto il pdf di Doglioni, invece lo faccio da prima. Come vedi, non rivelo le tue posizioni...  Buonanotte
Ultima modifica di Pierlo; 20/02/2011 21:44.
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
Ti stai giustificando? L'errore più grande che hai fatto nel tuo MP a me, è stato quello di trattare me e la mia categoria come persone senza cervello. Allineate e prive di apertura intellettuale, solo perchè non diamo corda alle tue "geniate". Io mi sono ribellata così e non ti permettere di scrivermi altri MP, i tuoi li incollo subito sul forum.
Ah.... hai interpretato le mie parole come un errore e ti sei sentita autorizzata a commetterne un altro.... Forte!  Questa cosa come si chiama? Vendetta?
Ultima modifica di Pierlo; 20/02/2011 21:55.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Cosa bisogna fare per ipotizzare qualcosa? in campo geologico direi che occorra iscriversi al corso di laurea in Scienze Geologiche, assistere alle lezioni, studiare per dare gli esami e poi scrivere una tesi di laurea. Aggiungo poi, possbilmente, proseguire con la ricerca scientifica. Ricordandosi - come oltre al sottoscritto ha giustamente fatto notare Pasionaria - che nelle Scienze della Terra, data la vastità delle questioni, non si può pretendere di essere un ganzo eccezionale pontificando su qualsiasi cosa Deve averlo già fatto qualcuno di livello? Esistono le riviste con peer rewiev, e sono l'unico mezzo per diffondere le idee le novità e le ricerche. Per pubblicarvi bisogna avere un "certo" livello conoscitivo E allora quale sarebbe l'utilità di formulare una nuova ipotesi? (ammesso io sia il primo a vedere cicloni nella crosta) se la formula Doglioni o chi per lui ci potrà essere chi, esperto del ramo, la commenta e ci pensa sopra. Altri come me possono reputarla interessante pur non avendo gli attrezzi per esprimere un giudizio. Se la formuli te ci si può solo ridere sopra Quello, è la dimostrazione che la forza di Coriolis muove il mantello e modella la crosta? Qualcuno ce lo vede? io non ho il curriculum di studi che mi consenta un giudizio probabilmente sì Esiste bibliografia a riguardo? la american geopysical union potrebbe averne. argomenti di cui parlo malvolentieri perchè parlano di questioni nelle quali non sono particolarmente ferrato
Io non ho questa struttura mentale. Riesco a parlare anche di cose di cui non so nulla, se mi piacciono. Ramezza ha pensato fossi un bambino, per questo. sei prioprio sicuro di riuscirci????? io ho MOLTI dubbi in proposito... c'è più confusione nella tua testa che faglie in California...
Ultima modifica di piombino; 20/02/2011 22:59.
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
Ragazzi.... avete le vostre paure/pudori? Volete che ne faccia un mio problema? Non ci riesco... Come può una discussione di questo tipo finire in psicoterapia? Se dico una cosa inesatta ditelo, se la dico giusta idem. Il resto a che serve? Pasionaria, non azzardi sull'areonautica? Prova a guardare un rondone, magari qualcosa ti viene in mente. O forse una seppia che usa la stessa propulsione.... Però sull'aerodinamica il rondone è insuperabile.... Guarda Mercedes come progetta.... http://www.virtualcar.it/testo.php?id=105http://www.virtualcar.it/vimages/?ima=nx003Se hai pudore o più comunemente paura non è un mio problema. Io so per CERTO che la paura è un LIMITE.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
aerticolo del 1972.... buono per chi si occupa di storia della scienza... all'epoca manco c'era la tomografia sismica...
dopodichè ascolta una cosa: certi tuoi interventi come quello precedente alla citazione dell'articolo hanno solo un effetto: quello di abbassare la qualità del forum.
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
dopodichè ascolta una cosa: certi tuoi interventi come quello precedente alla citazione dell'articolo hanno solo un effetto: quello di abbassare la qualità del forum.
Lo penso anche io, ma ho subito una grave aggressione, non credi? Quelli comprensivi di tomografia come questo: http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1046/j.1365-246x.2000.00220.x/abstractNon li so interpretare, ma ce ne sono mi sembra.
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
Una cosa di proporzioni gigantesche come Tonga (una delle più evidenti), dove sembra che una lastra gigantesca sia stata risucchiata [non vivrei mai in Nuova Zelanda!!!!], guarda le Fiji... la "turbolenza" conseguente). Continuando a sviluppare questa sopra: Il precedente terremoto (trascorrente) ha agito su quella specie di "cerniera a cui sembra imperniata Tonga, ed avrà fatto scorrere un po' la stessa lastra verso est nella parte sud. Lo scorrimento avrebbe potuto mandare ancora più in compressione la parte di cerniera ancora intera che ora è esplosa. Ribadisco: non vivrei mai in Nuova Zelanda. Ora rischia proprio di immergere per metà.... 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Lo penso anche io, ma ho subito una grave aggressione, non credi? no, io mi riferisco alle caxxate che dici te, quindi praticamente a quasi tutti i tuoi interventi per quanto riguarda la nuova zelanda, non occorre farsi tante masturbazioni mentali... basta leggere questo: http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/usb0001igm.php#summary
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025