Pierlo, non devi prendertela male, ma a me non pare che tu stia sperimentando niente; stai osservando ed affermando. E' diverso da quello che dici essere il tuo approccio.
E nel farlo pretendi che noi dobbiamo dimostrarti che hai torto, senza che tu abbia per niente dimostrato di avere dati che avallino le tue affermazioni.
Devo ammettere che vi seguo silente da un pò, dando uno sguardo ogni tanto, e nelle ultime pagine, se non ricordo male, mi pare di aver capito che affermavi che le fasce gioviane come le schiami tu (che dovrebbero essere semplicemente le faglie trasformi) sarebbero una conseguenza ANCHE della forza di coriolis. Questa cosa te l'avevo detta io in un altro thread qualcosa come 3 sett fa, cosa che io avevo saputo seguendo le lezioni del prof Doglioni. A questo ti avevo aggiunto anche che il meccanismo che muove le placche era di sicuro da ricercare in un insieme di fattori la cui somme determinava il tutto.
Adesso mi pare di aver letto che stai avanzando l'ipotesi (anche se tu la stai affermando con vigore, sempre senza portare DATI a sostegno di essa) che così come su giove si formino dei cicloni ed anticicloni, questi si formino pure qui portando come gioustificazione la formazione degli hotspots e la rotazione delle placche.
In un post hai persino detto che non potevamo avere una deroga sulle leggi fisiche per cui così come su giove si formano questi "effetti" dovuti alla rotazione o ad altre interazioni, doveva succedere anche qui.
Ma scusa non ti risulta che Giove sia costituito da gas e la terra da materiale totalment eterogeneo, tale da rendere i due sistemi completamente diversi nella tempistica delle reazioni così come nelle reazioni stesse?
Hai messo in dubbio la mancanza di subduzione lungo la costa sudamericana, dicendo che ci deve essere sicuramente, tralasciando che non ci sono terremoti a giustificare questo pensiero, ma nonostante tutto questo tu continui ad affermare come siamo ciechi e ci rifiutiamo di accettare queste verità, e ti lamenti putre che qualcuno la butti sull'ironia, o per chi ne ha poca voglia o magare ha un approccio diverso, ti prenda a maleparole?
Perdonami, ma sarà che io ho un approccio diverso, am se per es. vado a criticare un ingegnere per, che en so come progetta, e poi non so rispondergli sul PERCHE dico questo, sono conscio che mi devo prendere a bocca chiuso tutte le maleparole che mi verranno indirizzate, scusa .....
Ultima modifica di Ignazio C.; 22/02/2011 14:32.