|
0 membri (),
2,002
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
Member
Il geologo dipendente pubblico ha anche il vantaggio non indifferente di avere uno stipendio fisso a fine mese che gli consente di rifiutare lavori al 'massimo ribasso' perché tanto alla fine del mese ci arriva lo stesso e quindi invece di fare un lavoro per un tozzo di pane può scegliere di passare del tempo con la sua famiglia.
se può servire, io sono tra questi e secondo me dovresti scegliere o un lavoro o l'altro, non tutti e due
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2010
Fare la geologa è lo scopo per cui mi sono laureata, ma se sei donna e vuoi farti una famiglia, o sposi il principe azzurro che paga le tate o devi procurarti di che vivere dividendoti nei ruoli (confidando sempre su un fattivo aiuto del marito). L'EPAP non ti sostiene, anche se sono contenta di pagare una quota per le mie colleghe mamme. Tu avresti rinunciato alla professione per un qualsiasi lavoro al di fuori del tuo titolo, indipendentemente se hai figli o meno? E se hai figli, sei disposto a stare tu a casa con loro o a rinunciare alla laurea perchè tua moglie faccia la geologa a tempo pieno?
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
spero di poter avere una famiglia in futuro, sono ancora "giovane", ho iniziato la professione da poco e dovrei campare solo di quella, ma ovviamente è diventata una lotta tra poveri dove chi già ha un lavoro ne vuole di più, e chi non ce l'ha lo deve cercare affrontando mille difficoltà tra cui anche i ribassi osceni.
Come puoi vedere, almeno io, non faccio distinzione, non me ne frega se sei donna, mamma ecc ecc, sei un geologo, e i titoli non hanno sesso.