|
0 membri (),
2,972
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Nell'ultima commissione edilizia ho sollevato un dubbio di legittimità relativamente al fatto che la relazione geotecnica fosse firmata da un architetto vorrei avere un parere ed eventuali riferimenti di legge a supporto
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2000
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2000
Sono confuso! La nota diatriba tra ingegneri e geologi circa la responsabilità della relazione geotecnica non ha tenuto conto che tra i progettisti ci sono anche gli Architetti! ....Ma forse mi sono perso qualche puntata di questa commedia.... Per inciso, mi capita spesso di lavorare con ingegneri che mi richiedono solo la relazione geologica e con architetti che mi cercano anche quella geotecnica......tu come la vedi? Grazie e buon lavoro
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2000
il record penso di averlo visto io: relazione geologica firmata da geometra. buon lavoro e ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Non ho parole, hai rotto il silenzio stampa Forza Anto! P.S.: pare che anche qui pochi abbiano le idee chiare! 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Da quanto mi risulta, essendo l'architetto progettista e quindi responsabile dell'opera, può firmarsi  paradossalmente  la relazione geotecnica.  Verifica che sia quantomeno a norma rispetto al DM 11.03.88
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Quindi, tutti i progettisti possono firmare la relazione geotecnica? anche i geometri e i periti edili??
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Penso di si. Però non so se gli ingegneri :p sono daccordo 
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2001