|
|
Iscritto: Mar 2010
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Mar 2010
Grazie Egidio per la risposta, ma in effetti avendo già letto il documento che hai linkato mi erano sorti dei dubbi in relazione al concetto di "Gestione Separata". Tanto che il passaggio non sembra così scontato da INPS(Gestione Separata) ad EPAP.
Contattando io stesso l'EPAP ho ricevuto questa mail di riposta che non garantisce nulla anzi scarica l'accettazione all'INSP dividendo in "ente di previdenza e fondo pensione aperto".
Ecco la risposta fornitami dall'EPAP:
"in merito alla possibilità di ricongiungere i periodi assicurativi da Lei versati all'INPS, l'EPAP accoglie qualsiasi richiesta di ricongiunzione presentata con annesso modulo a patto che tale richiesta faccia riferimento ad un ente di previdenza e non un fondo pensione aperto. Di seguito l'EPAP evade tale pratica inoltrando all'Ente indicato la richiesta dei contributi da Lei versati in precedenza, seppur l'ente in questione si riferisca alla gestione separata dell'INPS. Sarà compito di quest'ultima, accettare o meno la nostra richiesta attenendosi ad ogni modo alle normative vigenti in materia di legge 45/90."
Qualcuno ha avuto un predecedente simile al mio? Volendosi iscrivere all'Ordine, cioè passando da INPS GESTIONE SEPARATA AD EPAP HA PERSO I CONTRIBUTI PAGATI PRECEDENTEMENTE ALL'INPS?
Grazie perl'attenzione.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti