Originariamente inviato da: michelec

ma guarda mi era sembrato il contrario!!!!
non ti sembra di essere un poo troppo fiscale e con atteggiamento pieni di ingiustificato livore? il collega aveva "candidamente per sua sfortuna" chiesto un consiglio

Sin dall'inizio di questo 3d al collega sono state date le corrette informazioni richieste, anche con precisi riferimenti legislativi sia sugli adempimenti di tipo "ordinistico" che di tipo fiscale e previdenziale, che tutti dobbiamo rispettare (mi sembra senza alcun "livore" e soprattutto senza evidenziare il fatto che stava commettendo "un'errore" passibile di provvedimento disciplinare).
Se poi un collega (non è il caso specifico) non li vuole rispettare è un problema personale ed individuale, certamente non sarà l'unico, è un malcostume italiano, e non è nemmeno corretto additarlo come "capro espiatorio"...
Ho anche specificato, più volte e a scanso di equivoci, che non me la prendo "personalmente" con il collega, fuorviato da "errate interpretazioni" o "fraintendimenti" da parte di rappresentanti delle istituzioni, che dovrebbero conoscere le norme...ma tantè siamo in italia.. repubblica delle banane! Ho detto al collega che ha fatto bene a rivolgersi all'ordine, che dovrebbe essere un punto di riferimento di ogni professionista a prescindere da quale albo sia iscritto.
Peccato che poi a causa di un'ulteriore "fraintendimento".. lo stavano portando a commettere sempre un'errore...
Come sempre in italia sino a quando non succede niente, va tutto bene, ma se nella malaugurata ipotesi succedesse qualcosa il collega come si difende??? potrà mai dire a giustificazione "sono stato frainteso"?? (questa frase mi ricorda qualcuno.. grin ): penso di no visto che le responsabilità sono personali..

Questo 3d ha comunque un merito (che ho sempre rimarcato): quello di aver evidenziato le anomalie e la confusione del "regolamento" del nostro ordine, che forse sarebbe il caso di aggiornare e svecchiare... il problema è che ci vuole una legge per cambiarlo, e di questo se ne deve occupare il CNG.....che credo ci legga..

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859