Caro collega Venturini
è dal lontano Luglio 2009 che abbiamo iniziato una raccolta di firme per modificare il regolamento APC, togliendo sostanzialmente l'obbligatorietà, per spuntare le armi del nostro Ordine Grande Fratello
Se hai tempo e voglia puoi seguire qui tutto il lungo percorso:
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=56403#Post56403Dopo 1 anno (Agosto 2009) il vecchio CNG e gli OORR modificarono il regolamento, ma ignorando le nostre richieste, anzi peggiorando il tutto
Dopo più di 1 anno eravamo riusciti a raccogliere circa 800 adesioni, praticamente solo il 5 % di tutti gli iscritti
A Novembre ho tentato l'ultima carta, candidandomi al CNG e mettendo come primo punto del mio programma l'abolizione dell'obbligatorietà e la sospensione di ogni sanzione contro i colleghi inadempienti, col misero risultato di raccogliere poco più di 500 voti e arrivando così 31° nella corsa elettorale !
Siccome mi ritengo una persona onesta e pronto all'autocritica, mi sono convinto che la maggioranza dei colleghi è favorevole allo status quo e che, anzi, parecchi di quelli che hanno sostenuto la nostra battaglia, hanno desistito o hanno decisamente cambiato idea.
Quindi possiamo dirci tutto quello che vogliamo su questo Forum, condividendo gran parte delle nostre opinioni, ma la battaglia andava vinta a livello "politico" di rappresentanza.
Il risultato è che abbiamo dato all'Ordine uno strumento diabolico, con il quale possono decidere del nostro futuro. Qui nel Lazio mi sembra, almeno spero, che l'obiettivo non sarà penalizzante, ma premiante, per cui spero che non vi saranno sospensioni, ma il problema rimane