|
0 membri (),
2,969
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
ma è ovvio che la mia proposta era provocatoria ! però la tua risposta mi conferma che qui si sta facendo un'enortme confusione perché secondo me non è giusto che i docenti abbiano automaticamente riconosciuti dei crediti: un conto è formare (un lavoro come un altro per i quali, in teoria, si è pagati, e quindi che diavolo c'entrano i crediti ?) un altro è essere formati
poi vorrei sapere che ne pensi della geniale trovata di togliere l'obbligatorietà ai colleghi iscritti all'ES e a quelli più anziani. Riguardo quest'ultimo punto, con tutto il rispetto per chi sicuramente ha più esperienza del sottoscritto, se si tratta di valutare effettivamente l'aggiornamento io avrei proposto il contrario: esenzione per i neo laureati (in teoria i più aggiornati) e obbligo per i più anziani (che forse potrebbe essere rimasti indietro con le novità...se poi mi si risponde che fanno l'aggiornamento per conto loro, beh, allora questo deve valere per tutti)
stendiamo infine un velo pietoso sulla Casta che si è aumentata da se' (come fanno i parlamentari con gli stipendi) i loro crediti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
dimenticavo Michele una cosa: ho svolto Docenza a contratto all'Università di Chieti e so cosa vuol dire preparare delle lezioni e fare degli esami. Non capisco però perché quest'attività dovrebbe garantirmi dei crediti
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
mah vuoi per forza fare polemica non costruttiva la docenza è per l'Università la partecipazione alle commissioni è in rappresentanza dell'ordine e quindi con collegamenti alla professione (oggetto delle APC) quindi vedo forti differenze non ti sembra? comunque non è questo il nocciolo (nota che sono nella tua lista) ma sulla obbligatorietà e su questo che dobbbiamo discutere
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
è strano che ogni volta che uno non è d'accordo con te, divenga automaticamente un polemico non costruttivo !
comunque ribadisco: i punti APC dovrebbero attestare che uno si sta aggiornando e non che sta svolgendo un servizio per l'Ordine, non credi ? Altrimenti a ragionare così si giustificherebbero anche i punti per i Consiglieri, un altro punto "oscuro" del Regolamento APC
sui Docenti quindi convieni con me che non hanno diritto ad un tot di crediti ?
non ci crederai, ma sai che non mi ero reso conto che anche tu sei dei Nostri ? e nientemeno che uno dei primi ad aderire, nel lontano Luglio 2008, con il n°111 della lista dei "ribelli". scusa ma con 770 firme può capitare che sfugga qualcuno !
convengo con te che comunque l'obiettivo primario è quello dell'obbligatorietà, per cui procediamo compatti !
|
|
|
|
|
Member
|
Member
1) spesso non sono d'accordo e altri non lo sono con me ma tu (senza polemica) non molli mai e ti taglieresti i.... per avereragione o no? 2) chi fa esami aggiorna e si aggiorna (come spiegato) quindi .... 3) che è docente merita crediti almeno per il tempo che perde e la discussione arrichisce anche lui uindi si aggiorna 4) vedi che non sono un nmico... ci siamo anche sentiti per telefno ed abbiamo fatto una lunga chiaccherata. ti avevo anche chiesto di essere tolto viste le polemiche con l'ordine che non condividevo 5) finalmente c'è qualcosa in cui convieni
saluti ed auguri per la tua battaglia (contro i mulini a vento?) ciao Michele
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
qualcosa si sta muovendo: http://www.geologilazio.it/notiziario.aspxsull'ultimo notiziaro, alle pagg. 22-24 trovate una mia lettera, alla quale ha risposto il consigliere Spalvieri, che mi sembra apra degli scenari "possibilisti". Quantomeno si farà questo benedetto questionario, entro la fine del periodo sperimentale, ovvero entro l'anno, così avremo modo di capire veramente se l'APC sta funzionando o meno. Sarebbe il caso che anche gli altri OORR si allineino su questa lunghezza d'onda
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2007
Vorrei sapere se esiste qualcuno che si sia rifiutato di fare APC, sia stato sospeso, e poi abbia impugnato in tribunale la sospenzione, non essendoci una legge nazionale a riguardo. A che punto è la questione APC e che cosa abbiamo intenzione di fare?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Vorrei sapere se esiste qualcuno che si sia rifiutato di fare APC, sia stato sospeso, e poi abbia impugnato in tribunale la sospenzione, non essendoci una legge nazionale a riguardo.
Bisognerà quantomeno aspettare l'anno prossimo, quando sarà finito il triennio sperimentale.
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2001
se leggi il mio recente post http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=97546#Post97546io sono tra i pochi che non intende rispondere al mio OR in merito alle richieste di APC. Così dovrebbero fare tutti coloro che concordano ed esprimono solidarietà. Fatti, non parole !
Ultima modifica di Venturini; 04/03/2011 16:51.
geol.venturini.v@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
A quanto ne so è in atto un po di maretta tra i presidenti dei vari ordini regionali, in quanto si è chiesta una prima revisione dei provvedimenti a carico degli Ordini e degli inadempienti con posizioni "distanti".
Un saluto rapido a tutti.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025