|
|
Iscritto: Aug 2007
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2007
[quote=Venturini]Mi dispiace ma dissento in parte. La cosa è molto semplice: chi organizza il corso raccoglie i dati perchè lo deve fare e allora tutti i nominativi dei partecipanti sono archiviati e sanno già di ciascun partecipante l'ordine regionale di appartenenza (anche se non appartiene all'ordine dei geologi ma ad un altro !). Tutto questo é insito nella raccolta delle partecipazioni a prescindere che siano corsi locali o fuori regione, dunque hanno già in mano tutto loro (partecipazioni effettive e defaiance) il tutto incrociabile con altri dati (quota di partecipazione, rilascio attestato di partecipazione ecc.).
Mi pare che non dissenti più di tanto: infatti è necessario pretendere che gli archivi degli Enti formatori o promotori di Corsi abbiano l'obbligo di inviare i dati dei partecipanti ai relativi Ordini o se vuoi al CNG per aggiornare le rispettive banche dati che a quel punto risultano complete, sollevando gli iscritti da inutili perdite di tempo. Al momento non mi risulta che vi sia un obbligo in tal senso; inoltre aggiungo che personalmente non ho inviato al mio ordine di apparteneza il modulo compilato proprio perchè ho ritenuto che tali dati siano già in loro possesso. Sono d'accordo anchi'io sul fatto che l'APC non debba essere obbligatoria.
Arual
|
|
|
Link Copiato negli Appunti