Salve,
ho sentito anchi'io la trasmissione con l'intervento del Presidente del CNG di avantieri, dove la conduttrice esponeva lo sdegno per il ripetersi di queste calamità e chiedeva di chi sono le responsibilità, il cittadino a chi deve chiedere conto?
La risposta, assolutamente realistica, del Presidente del CNG è stata a disarmante, troppi enti competenti e responsabili nella stessa materia per cui nessun responsabile....(storia tritta e ritritta )
La nota positiva è stata che la Falcetti si rendeva disponibile a dare visibilità al problema, tradotto forse ci si dovrebbe attivare per proporre dossier di approfondiemnto con le relative procedure amminstrative richieste per gli interventi sul territorio ma con il filo conduttore del geologo quale primo attore.
Un'altra domanda è stata: sono comprensibili le carte del rischio per un comune cittadino o mi occorre un ingegnere per spiegarmele? bene anche qui ritroviamo la solita nota stonata, perchè un ingegnere credo che il geologo vada benissimo..inoltre queste carte del rischio secondo me, sono abbastanza leggibili anche da non tecnici.