Originariamente inviato da: geologinsieme
Comunque nel caso di tempo definito non c’è differenza semantica con il temine inglese “part-time”.

Nella sostanza un part time ha un orario di lavoro, un docente a tempo definito, no.

E quanto sosteneva Gianluca e' che i professori universitari (senza distinzione) non potessero iscriversi all'albo. Come ho scritto la situazione e' ben diversa.

Quote:
Non ti sembra di essere in leggerissima contraddizione

neanche un po'. Da un punto di vista accademico, quanto sostenuto nei corsi e- molto interessante e validissimo, Ma non sono cosri per accademi, sono corsi per l-aggiornamento professionale, che e' una cosa ben diversa da un corso per accademici o un congresso scientifico.

Quote:
Mi sembra di capire che vai a seguire degli economici e comodi corsi APC di preparatissimi docenti universitari, che però non servono a nulla perché non sono applicabili al mondo reale

Gia' In qualche modo devo pur mettere insieme i punti per l'APC. Tanto vale che scelga i corsi piu' comodi e meno costosi.

Quote:
Poi spendi con soddisfazione delle tombole per dei corsi personalizzati

Gia', sono corsi che mi permettono di acquisire delle capacita' che posso rivendere, si chiama "investimento".

E c'e' una cosa che ho imparato molto tempo fa, quello che costa poco, vale proprio quello che costa e, alla lunga, la differenza si vede.

Quote:
Se vuoi ti mando l’elenco delle mie pubblicazione, magari trovi qualcosa di tuo interesse

Certamente, mandamele, chiedi a Gianluca, lui sa come farmele avere e se sono cose su cui posso investire perche' ne avro' un ritorno economico, perche' no?