Giustissimo quello che dici relativamente agli iscritti all'Elenco Speciale (colleghi di serie A ?). Sono quelli che operano all'università o coloro che devono giudicare i ns lavori presso le amm.ni pubbliche. Perchè siano esentati sinceramente non lo capisco. Ho avuto esperienze presso unibo come assistente esercitazionista e ho avuto incarichi come professore a contratto per qualche anno in geo app. Vi posso asscurare che c'è gente che ruota intorno al mondo accademico che lascia molte perplessità........ Ma loro non devono dimostrare di essere bravi e diligenti come accade per i comuni mortali.
Inoltre chi giudica nelle amm.ni pubbliche il ns operato come fa a capire se stiamo propinando aria fritta o un lavoro serio se non sono al loro volta "aggiornati" ? Mah !
In merito a questa "strana" modifica (introdotta infatti DURANTE il periodo sperimentale nell'Agosto 2009) ho chiesto ufficialmente lumi al passato CNG:
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=87678#Post87678senza ovviamente avere alcuna risposta
Sottolineo anche l'altro punto che riguarda l'esenzione degli ultra-sessantacinquenni, anche se proprio ieri un deputato imbecille (per usare un termine soft) del PDL ha proposto di accorciare i tempi delle prescrizioni per i "vecchietti"...l'Italia non è un Paese per giovani
Io proporrei invece di far tenere i corsi APC a tutti i neolaureati, guarda un po' !!!
Si fa peccato a pensare che, con tale modifica, si siano voluti tener buoni i "baroni" che operano nelle PA e come liberi professionisti ?