Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Ataturk (51), Stragapede Franc (62), Tizi83 (43)
Chi è Online Ora
0 membri (), 624 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
aw8cub 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Mar 2011
A
alesina Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Buongiorno.
Sono una studentessa che vorrebbe impostare la tesi di laurea per studiare l'analisi del rischio idrogeologico attraverso il Gis, quindi in sostanza vorrei imparare a costruire le carte della pericolosità e del rischio, per essere più precisi sia quelle della pericolosità e del rischio franoso che idraulico. On line ho trovato alcuni tutorial su come costruire il rischio franoso in ArcView ma non con Arcgis 9.x.
Trovo solo presentazioni in power di progetti in cui, chiaramente, non sono spiegati i passaggi per ottenerli oppure .ppt o .pdf di corsi di altre università in cui però le lezioni si fermano alle query, georeferenziazioni et similia: insomma ai concetti basi senza però essere riuscita a trovare nulla su come si costruisce passo per passo una carta come quelle che vorrei fare io. Potete consigliarmi qualche link o tutorial?
Grazie in anticipo per la risposta. smile

Iscritto: Aug 2007
A
Member
Member
A
Iscritto: Aug 2007
Salve,
ti consiglio il seguente link troverai sicuramente qualcosa che fa al tuo caso.
http://www.geoforus.it/

A
alesina Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Originariamente inviato da: arual
Salve,
ti consiglio il seguente link troverai sicuramente qualcosa che fa al tuo caso.