|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Il metodo scientifico impone è la riproducibilità degli esperimenti alle stesse condizioni, che secondo me è in caso di terreni posti a certe profondità è estremamente difficile; a meno di una ampia statistica con valori sensibilmente diversi inclusa una accurata statistica degli errori confermi il teorema. E' molto probabile che l'ampiezza dell'errore sia maggiore della variabilità della misura.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Vi devo proprio tirare le orecchie, siete andati off topic e per di più trattando un argomento interessante, il tutto andrà perso in pochi giorni, peccato. Le argille rigonfianti e la qualità di indagine per evidenziarle meriterebbero un post super.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Hai ragione chiudiamo qua se vogliamo continuare apriamo un altro oggetto di discussione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
conviene l'argomento è interessante
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Facciamo così se siete d'accordo, apro un thread dedicato, poi però mi dovreste aiutare indicandomi i posts da spostare, solo quelli significativi, in maniera che li possa inserire nell'altro thread. Meglio che lo facciate voi, ho seguito il thread ma qualcosa mi è sfuggito
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Ho aperto il nuovo thread nella sezione geotecnica:
Argille rigonfianti o 'expansive clays'
L'argomento è ampio. Adesso decidiamo se conviene ricominciare daccapo o trasferire lì i posts di interesse in questa sezione e poi proseguire.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti