|
|
Iscritto: Jun 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2008
Salve vorrei ricollegarmi a quanto detto che è abbastanza chiaro. Mi trovo in una situazione simile.
Ci sarà un cantiere per lavori di scavo per realizzazione di prefabbricati in un'area industriale.
I terreni interessati dallo scavo sono circa 2000 mc. Lo scavo avviene in un Sito di Interesse Nazionale Potenzialmente Contaminato.
5 Anni fa è stata eseguita sullo stesso lotto industriale la caratterizzazione ambientale (D.M.471/99) dei terreni e delle acque sotterranee.
I terreni sono Ok. Le acque no.
4 anni fa si è ottenuto lo svincolo da S.I.N. inquinato solo per i terreni. Si possono quindi eseguire lavori di scavo. La falda invece sarà da bonificare.
Il committente mi ha chiesto che vuole conferire tutto in discarica per i lavori di cui sopra.
Dovrebbe secondo me rifare le analisi sui terreni di scavo nonostante siano stati già definiti non inquinati 4 anni fa (in una conferenza di servizi decisoria presso il Min.Ambiente)?
I lavori non devono comunque interessare la falda!!
Mi ha chiesto inoltre una ...relazione hai sensi del D.lgs.152/2006..????? Non capisco che tipo di relazione!!??
Mi ha risposto: "Una relazione per il conferimento a discarica!".
Mah!!
Secondo voi? Che tipo di relazione sarà? E secondo voi sono da rifare tutte le analisi ai sensi del D.Lgs 152/2006?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti