Mi spiace Geostd, ma non sono abbastanza informato in materia da poter formulare nemmeno delle ipotesi .... posso solo pubblicizzare il mio scontento per l'operato dell'O.R. dell'Emilia Romagna.
Quanto ha detto Scaglioni può essere vero, ma non ci giurerei, specie sul baciare le pantofole ... forse (e dico forse) il non andare a votare è una maniera per mostrare il proprio sdegno verso un organo che, teoricamente, "dovrebbe" funzionare a vantaggio dei propri iscritti, ma che, all'atto pratico, altro non serve se non a dar da mangiare a colleghi (oltre alla maggior visibilità e quindi maggiori probabilità di lavori grossi)
Dico questo nonostante la mia "tenera" età, forte di alcune esperienze dirette con l'Ordine Regionale.
Specifico, inoltre, che forse (e continuo a mettere questo vocabolo perchè si tratta di ipotesi campate in aria, visto che non ho prove) sarebbe meglio avere un Ordine Nazionale più forte e sensibile, non semplicemente una lista formata (generalmente) sempre dagli stessi (Egidio non me ne voglia)