Una cosa importante credo che se si vuole agire bisogna farlo sul bando informatevi credo che ci siano dei tempi e comunque prima della scadenza delle domande. A limite si potrebbe fare domanda lo stesso dichiarando (tipo riserva) la non leggettimità del requsito fondamentale di geometra in quanto ecc. (andrebbe suggerita da un avv.), comunque fate domanda anche se non siete geometri. Un avvocato della P.A. a cui ho parlato mi ha detto che la seconda grave ingenuità è rapprensentata dalla presenza della geometra in commissione che per legge (si dovrebbe andare a vedere quale) non può esserci dato che si esamina gente laureata.
Mi piacerebbe rispondere a tutti Ste 78, Tacs che credo mi abbiano chiamato in causa, comunque basta con la polemica che ho suscitato era solo una mia impressione e che non sopporto chi dice di lasciar perdere perchè tanto non ne vale la pena, insomma la rassegnazione seguita dalle solite lamentele e forse mi sono sbagliato dicendo che si tratta di una caratteristica prevalente di noi del sud. Nella P.A. come ho già detto si sa che ci sono i raccomandati, io appena fresco fresco c'ho messo piede me ne sono accorto nel vedere che c'erano individui che nelle sedi disagiate non permanevano a lungo ed altri che ci stavano decenni, da li capii chi era entrato grazie ai santi in paradiso e chi solo con i suoi soli mezzi, ora me ne accorgo dagli incarichi conferiti e comunque in genere il raccomandato incompetente cerca di camuffare la sua incompetenza con l'arroganza non cerca il dialogo tecnico e vi chiude la bocca mettendo davanti che lui è l'istituzione.... fateci caso se non è così.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti