|
1 membri (Peluz),
2,893
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
stamattina una scossa con M preliminare di 8.8 e allarme tsunami. nella stessa zona ieri l'altro c'è stato un 7.2 Da allora a questi minuti Honshu è stata interessata da 8 scosse con M superiore a 6. ovviamente trattasi di terremoti di thrust. mi sa che la classifica delle scosse più potenti sia da modificare...
Ultima modifica di piombino; 11/03/2011 06:58.
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
OP
Member
Iscritto: Feb 2007
Già disponibili i dati accelerometrici convertiti in intensità JMA: Il 7 JMA corrisponde al X MCS.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
mi sa che dovranno rimettere mano alla scala delle magnitudo.... aumentare qualche grado.... di questo passo fra poco si supera il massimo....i giornali parlano di 8,9...è esatta questa notizia? Scusate mi correggo da me...Ho visto che ci sono stati anche fino a 9,5.....quindi....
Ultima modifica di AZ53; 11/03/2011 11:24.
Biologo, solo biologo
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
mi sa che dovranno rimettere mano alla scala delle magnitudo.... aumentare qualche grado.... di questo passo fra poco si supera il massimo....i giornali parlano di 8,9...è esatta questa notizia? Scusate mi correggo da me...Ho visto che ci sono stati anche fino a 9,5.....quindi.... sì, però potrebbero rivedere la lista dei top 10
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
mi sa che dovranno rimettere mano alla scala delle magnitudo.... aumentare qualche grado.... di questo passo fra poco si supera il massimo....i giornali parlano di 8,9...è esatta questa notizia? Scusate mi correggo da me...Ho visto che ci sono stati anche fino a 9,5.....quindi.... [Un pò OT] Appunto, la "scala" della magnitudo non è una scala, perchè non ha limiti inferiori e superiori.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2002
mi sa che dovranno rimettere mano alla scala delle magnitudo.... aumentare qualche grado.... di questo passo fra poco si supera il massimo....i giornali parlano di 8,9...è esatta questa notizia? Scusate mi correggo da me...Ho visto che ci sono stati anche fino a 9,5.....quindi.... [Un pò OT] Appunto, la "scala" della magnitudo non è una scala, perchè non ha limiti inferiori e superiori. Errore..... la richter se non mi riordo male ha un limite asintotico superiore..... è per questo che si usa la magnitudo momento (Muccia correggimi se sbaglio) massimo
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|