Sta dicendo (credo) che l'UE non vuole tariffari ma solo libero mercato, anche nelle professioni.
Nella forma è sicuramente 'na brutta cosa mentre .....nella pratica quotidiana mi sembra che non dovrebbe cambiare poi di molto la situazione...... (vd. tariffario da aggiornare da più di 9 anni, quasi dieci).
Non so invece se si riferisce al fatto che forse potrebbe anche comportare la cancellazione degli ordini professionali. Per certi versi anche questa è 'na brutta robbbba, ma nella pratica, con molti neoiscritti che hanno fatto la tesi in micropaleontologia e che dopo meno di sei mesi, senza aver fatto nessun tipo di pratica, cominciano a fare la libera professione, anche in questo caso non dovrebbe cambiare poi di molto la situazione (purtroppo)....
Comunque, a parte le battute, mi sembra che ormai siamo agli sgoccioli e che entro due-tre anni nulla sarà come prima e che dovremo adattarci alla "dura legge del mercato" e, per analogia con altri settori dove già regna tale realtà, non sarà certo la qualità a premiare.