Ho letto l'articolo, qui purtroppo possiamo solo speculare con l'aiuto di qualcuno ceh ha dedicato tempo ed energie al problema e ha prodotto ragionamenti il più verosimili possibile.

Non sono totalmente d'accordo con l'epoca:

Quote:
Nel racconto di Platone ci sono molte cose che vanno dall'impossibile al fantasioso. Come accennato, la datazione è sicuramente sbagliata: all'epoca indicata l'umanità era ancora allo stadio dei cacciatori – raccoglitori e quindi non potevano esistere società complesse, città, navi, allevamento di animali, uso del bronzo, ponti e acquedotti, Alla base dell'errore ci potrebbe essere una confusione fra mesi e anni, con ciò riducendo di 12 volte il tempo trascorso tra l'evento e il momento in cui i sacerdoti egizi ne parlarono a Solone presumibilmente attorno al 600 AC.


Gli argomenti che tu adduci a favore dell'errore temporale non sono definitivi. Nel senso, dato che stiamo speculando, chi ci proibisce di ravvisare una civiltà più progredita, magari in decadimento ma con un livello di civiltà decisamente maggiore a quello di cui parli. Il fatto che non abbiamo tracce databili non esclude razionalmente questo evento, dato che i resti sono difficilissimi da rinvenire, sepolti al di sotto di chissà quale spessore di sedimenti di piattaforma.


"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)