geostd sei tu il primo a dire di non gerenalizzare l'esperienza personale, quindi neanche la tua va presa per tale!ma nella mia situazione non sono l'unica te lo assicuro.situazione che tutto sommato mi sta bene, resta inteso. collaboro con uno studio serio e so fare questo lavoro abbastanza bene. imparo ogni giorno qualcosa e se viene richiesto una cosa che non conosco mi documento e chiedo al mio capo. quello che intendevo dire a proposito dell'esame di stato è che è assurdo essere giudicati da qualcuno che la professione non la conosce e credo pure che non tutti i commissari d'esame sappiano tutto! Penso che debbano essere si valutate le questioni base, ma soprattutto occorra valutare l'approccio al lavoro e la metodologia.
all'università nessuno mi ha detto che non avrei fatto il geologo anzi!!!!
non so che esperienza tu abbia degli altri ordini ma ti assicuro che in famiglia mia sono resenti 4 diversi ordini ed è tutta un'altra storia.
lo spazio deve esserci perchi lavora bene, invece lo spazio lavorativo viene creato a chi produce il prezzo minore e non si cura di far capire al suo committente qual'è l'importanza dell'elaborato prodotto:credo che questo accada anche perchè chi fa un prezzo basso è il primo a non capire fino in fondo cosa valga il suo lavoro.
la mia voleva solamente essere una amara constatazione e non uno sfogo da vittima o un pianto disperato per non aver passato lesame anche perchè valuto il peso della questione guardando chi invece lesame l'ha passato.
forse è perchè ogni tanto mi salta fuori la vena molto polemica e la voglia di cambiare il mondo.....