|
0 membri (),
3,290
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2000
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
articolo tutto sommato quilibrato che (a differenza che da noi) riporta varie opinioni. comunque dettato dall'emotività e un poco dalla fretta. prima guardiamo tutti i dati (se ce li forniranno) poi proviamo a dare giudizi e a fare previsioni certo che gli svizzeri di terremoti forti (e solo in alcune zone) non ne hanno mai avuti, cosa dvremmo dire noi, gli slavi, i grreci ed i turchi?
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Ho capito male o è saltato qualcosa dell'edificio del reattore al plutonio?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
....... certo che gli svizzeri di terremoti forti (e solo in alcune zone) non ne hanno mai avuti, cosa dvremmo dire noi, gli slavi, i greci ed i turchi? infatti, prima di arrivare a preoccuparsi gli Svizzeri c'è tutta una schiera di paesi in cui i rischi sono più alti, che si dovrebbe preoccupare. Anche se un incidente, a prescindere da terremoti e tzunami, può sempre accadere......
Biologo, solo biologo
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
ragazzi, io ho paura.... perchè le vendite di maschere antigas e di contatori geiger hanno avuto una impennata?
Ci stanno nascondendo qualcosa?
Perchè i Francesi hanno richiesto a tutti i connazionali di rientrare?
Cosa potrebbe accadere se la situazione sfugge totalmente di controllo? 2 reattori su quattro sono fuori controllo, devo presumere che salteranno anche gli altri 2?
Chi ci capisce di nucleare parli per favore....
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
calma e sangue freddo... però che i francesi abbiano suonato la ritirata è quantomeno un indizio non tranquillizzante... adesso sembra che l'incidente sia innalzato al livello 5 se non 6...
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Se è vero che c'è un reattore al plutoniuo a Fukujima (il 3) è un problema. Un mio amico Fisico "vero" che ho chiamato ha detto che COMUNQUE il nocciolo non esplode. Non si innesca una reazione nucleare. (non lo sapevo) Ma il plutonio se c'è emette delle pessime radiazioni, mi ha dato ad intendere. C'è sta bestia de plutonio? Per dirla in dialetto? Questi dicono di si http://www.mainfatti.it/nucleare/Nuclear...o_035189033.htm
Ultima modifica di Pierlo; 15/03/2011 00:40.
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
avranno considerato questo spero: Oltre ai problemi connessi alla tossicità, vanno presi accorgimenti per evitare l'accumulazione di plutonio in quantità vicine alla massa critica, ovvero alla quantità capace di innescare e auto-propagare una reazione di fissione nucleare. In queste condizioni, anche se non confinata, la massa di plutonio si surriscalda e, rompendosi, danneggia ciò che le sta attorno. La forma è rilevante; vanno evitate forme compatte come quella sferica. Un'esplosione nucleare dell'ordine di una bomba atomica non può avvenire accidentalmente, dato che richiede una grande massa supercritica, tuttavia una massa critica può produrre dosi letali di radiazioni, come è accaduto in alcuni incidenti in passato. Ma come hanno fatto a mettere in fila 4 reattori sulla bocca del lupo con uno al plutonio nel mezzo?
Ultima modifica di Pierlo; 15/03/2011 00:52.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Sembra che le azioni delle società che estraggono uranio si stiano abbassando.
Non la vedo bene per il futuro delle centrali.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|