Ricordo di aver letto articoli in cui si imputa alla Luna lo scorrimento ad Ovest della crosta. Ed anche che el Nino dipende direttamente dai cicli lunari, che favoriscono un surriscaldamento del pacifico in alcune circostanze. Ancora c'è molta strada da fare, ma l'informatica è uno strumento potentissimo in nostro potere e credo sarà quello che farà la differenza.
Ecco bravo, studia Informatica, che è meglio....
CONCORDO!!! PIERLO...... STAI SPACCANDO I CABASISI!! MA NON TI SEI ANCORA ACCORTO CHE TI STIAMO "SOPPORTANDO"?
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
Sicuramente le nutazioni non servono a prevedere il singolo terremoto, su questo sono perfettamente d'accordo. Quello che prevedono non lo ripeto nemmeno io
Pongo semplicemente l'accento sulla scoperta della correlazione, che può essere "archiviata" come "certa". Insomma.... la Luna fa la sua parte!
Per non essere frainteso: non credo che la Luna "da sola" possa fare qualcosa. Può andare a modificare un sistema già altamente instabile, quello sì, ma penso anche io che prevedere un singolo evento,osservando la luna sia impossibile.
Mucciarelli i periodi esaminati sono diversi, anzi.... sono proprio 2 cose diverse.
I cinesi intitolano:
Quote:
18.6Years SEISMIC CYCLE AND THE PRELIMINARY EXPLORATION FOR ITS CAUSE
Quote:
Divlding the seismically most active parts over the world into 13 study regions and analysing statistically the correlations between large earthquakes(1897-1990)in each region and the 18.6a lunar nodal period, it has been found that the events in all major seismic regions have a significant 18.6a seismic cycle consisting of an active period of 12.4a and a quiet period of 6.2a.
sai ... le riviste scientifiche diffuse in tutto il mondo (tranne quelle scritte in ideogrammi) e i congressi sono tutte cose fatta apposta per quello....
Ultima modifica di piombino; 16/03/201109:13.
the sands of time were eroded by the river of constant change