Ciao a tutti :-)

Personalmente sono sempre stata assolutamente contraria alle centrali nucleari perchè dal mio modesto punto di vista l'uomo non ha nessun diritto di mettersi a giocare al 'piccolo chimico' rovinando il pianeta di tutti, che significa rovinare la vita di tutti... dato che ciò che spari in aria o ciò che butti nel mare o sotto terra, prima o poi te lo ritrovi addosso, a meno che tu non decida di cambiare pianeta. E' un dato di fatto.

Tutto ciò che a priori si sa già di non poter smaltire senza creare danni all'ecosistema, saggiamente non dovrebbe essere nemmeno posto in atto.

Dove sono stipati i miliardi di barili di scorie radioattive? Se una scoria non può rientrare nel ciclo naturale della vita dell'ecosistema, non dovrebbe nemmeno essere prodotta. Chi mi convincerà mai del contrario?

Il nostro pianeta non è una discarica e a quanto pare negli ultimi anni sta manifestando molto bene e sempre di più di non funzionare affatto come discarica...

Che presunzione c'è dietro la folle idea di poter 'controllare' qualcosa che non si sa nemmeno bene come funziona, ma di cui si conoscono molto bene i devastanti rischi per la VITA?
Le centrali nucleari fanno arricchire? Ma quale cifra monetaria vale la tragedia che si sta consumando in questi giorni? Si può forse dare un prezzo alla vita? Possono i 'benefici' di 40 anni di 'vita' di una centrale nucleare valere le innumerevoli vite delle migliaia di persone che proveranno sulla propria pelle i suoi devastanti 'effetti collaterali'?

Come mai alcuni pensano che non sia proprio possibile fare a meno delle centrali nucleari in un pianeta che potenzialmente è ricco di energie rinnovabili? Io la risposta ce l'ho....

Inoltre, che dire del decidere di installare una cinquantina di reattori nucleari guarda caso proprio in uno dei punti della terra più sismici e soggetto a tsunami!? Devono proprio averci studiato molto per giungere ad una decisione così assurda.. Credo che una scelta così sconsiderata ed assolutamente priva di sano buon senso, dimostri solo la miserevole follia della presunzione umana. Si pensava forse che un muro alto 6 metri sarebbe bastato a fronteggiare tutti gli tsunami???... solo perchè a memoria d'uomo non se ne ricordavano di così enormi?? Che fantasia!
Esiste forse una legge che dice che uno tsunami non può avere onde più alte di 10 metri? 10 metri sono nulla in rapporto a tutta la quantità d'acqua che sovrasta la terra... e lo si è visto bene.

Potrei continuare ma il mio grido di indignazione si ferma qui. Perdonatemi se vi ho annoiato un pò.

Cloz.