|
0 membri (),
568
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2009
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Iscritto: Jan 2011
Ha iniziato a cedere in centro..... e si è sbriciolata....
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
i dati Terna relativi al 2009 sono impietosi: il Piemonte ha consumato quasi 26.000 gigawattora, con un deficit di 2601 Gwh; il Veneto ne ha consumati poco più di 30.000, con un deficit di 15.275 (più del 50 per cento); la Lombardia ha avuto una domanda di oltre 65.000 Gwh e un deficit di 21.082.
A Chioggia (laguna di Venezia) è prevista una delle quattro nuove centrali...
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
In questo link: http://piersmorgan.blogs.cnn.com/2011/03...r-power/?hpt=T2Uan intervista al PM israeliano Natahnyeu, che conclude "I think we are going to take the gas and skip teh nuclear power" Il governo israeliano, alla luce dei recenti eventi, probabilmente metterà da parte i piani di sviluppo del nucleare, 'accontentandosi' del giacimento offshore di metano trovato molto recentemente
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Il governo israeliano, alla luce dei recenti eventi, probabilmente metterà da parte i piani di sviluppo del nucleare, 'accontentandosi' del giacimento offshore di metano trovato molto recentemente
...sarà per questo che la Regione Veneto ha autorizzato, nell'autunno scorso, le trivellazioni nella bassa padovana di una ditta di Potenza che intende cercare giacimenti di gas naturale...Fugano qualsiasi sospetto d'innesco di subsidenza indotta dal pompaggio, perchè ricercano il gas oltre il materasso alluvionale..Mha..
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Ciao a tutti, intanto. Per quanto riguarda i costi sarà anche vero, ma anche le prime automobili erano costosissime e impossibili da comprare per chi non fosse ricco. E oggi quante sono? :-) Poi se ricordo era stato creato un prototipo BMW a idrogeno e benzina che non era poi così costoso.
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Vitdibella, attualmente l'idrogeno può risolvere alcuni problemi di inquinamento urbano, ma certamente non è conveniente dal punto di vista del bilancio energetico. 2° principio della termodinamica, dS > 0 . Per ottenere l'idrogeno avrai bisogno di più energia di quanta ne ricavi bruciandolo. Non è questione di costo al consumatore. L'energia deve provenire da una centrale elettrica.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
la scorsa settimana ho visto il primo prototipo a H della bmw a Monaco: un enorme carrozzone a un posto solo...ora bmw sta invece progettando la Mini di terza generazione con piattaforma ibrida a due motori: uno anteriore (endotermico classico) al centro e in posizione longitudinale: batterie alimentate ad idrogeno che alimentano a loro volta un altro motore (da 82 cv) disposto sull'asse posteriore. Questo schema sarà estesa anche alle bmw a trazione anteriore (ma più lunghe di 4 m), dal 2014. In Norvegia dal 2015 sarà vietata la vendita di auto a benzina, gas e gasolio..
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Poco fa ho dimenticato di fare gli auguri a tutti per i 150 anni del nostro paese. Continuiamo così, anche quando ci facciamo male. :-) Auguri a Tutti!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non metto in dubbio il valore del ds>0 ma penso che occorre impegnarsi per modificarlo invece che spendere soldi nel nucleare. Se investissimo in questo campo probabilmente arriveremmo a una soluzione. Mi pare di capire che anche qualcun altro è d'accordo con me. Forse sono troppo ottimista ma credo che a volte ci si deve impegnare per certe cose. Vale la pena tentare, perchè se è grande abbastanza da stare in un auto ti dà un numero enorme di applicazioni e con un impatto ambientale quasi a zero.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|