|
|
Iscritto: Dec 2010
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao ragazzi, ho letto sul web diversi buoni pareri sulla nostra facoltà nell'università di Padova da parte degli studenti, sono andato anche sul sito e non mi è sembrata per niente male. Qualcuno di voi sta facendo o ha gia fatto la magistrale lì? e un altra domanda...stavo dando un'occhiata ai posti erasmus ...è possibile che siano tutti solo per la triennale? grazie anticipatamente per le risposte
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Member
|
Member
Ciao, io ho iniziato la magistrale a Padova quest'anno (indirizzo Geologia Tecnica) dopo aver fatto la triennale da un altra parte. Non è da molto quindi che sono a PD ma la mia valutazione per ora è ottima, almeno per quanto riguarda il mio indirizzo. I professori sono molto preparati, e i corsi ben strutturati. Il dipartimento ha inaugurato la nuova sede quest'anno e quindi la struttura è nuovissima. Attualmente l'offerta formativa è piuttosto ampia ma sò che anche quì il prossimo anno ci saranno delle modifiche all'assetto dei corsi a causa della nuova riforma. Però non sò darti notizie a riguardo. Per questo ti consiglio di contattare qualche professore che sicuramente saprà spiegarti meglio.
In quanto all'erasmus non sò come funziona.
Andrea
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao andrea grazie mille della risposta, io conto di finire la triennale l'anno prossimo ( sono al 2 anno adesso) e stavo gia iniziando a dare un'occhiata. La tua risposta è un'altra conferma...ho letto anche della nuova struttura... 1 altro punto in più!! si trova insieme alle altre facoltà oppure in sede distaccata?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
è nella zona universitaria (ingegneria, scienze MM.FF.NN, chimica) di fronte alla segreteria studenti e a 15-20 minuti a piedi dal centro.
Andrea
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ok beh meglio!!! io vorrei iscrivermi nel curricula geologia e risorse del sottosuolo!! anzi se dovessi conoscere qualcuno che svolge quel corso ...mi faresti un gran piacere!! Hai già dato i primi esami?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
si ho dato gli esami del primo semestre... non conosco nessuno del curriculum geologia e risorse del sottosuolo perché non abbiamo corsi comuni. Sò però che è convenzionato dall'ENI ed è strutturato in collaborazione con l'università di Trieste e Ferrara. Sostanzialmente da quello che ho capito si occupa di geologia per ricerche petrolifere.
Andrea
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
sisi questo lo avevo visto su internet... è proprio per quello che vorrei seguire quel curricula... e tra le 3 città sarei optato un pò più per padova..anche se non la conosco per niente..prima dove studiavi?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Trieste... ho cambiato perchè sono interessato alla geologia applicata e PD offre un bel corso a mio avviso
Andrea
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
aH trieste...anche per quella università ho letto buone cose!!! comunque ti ho mandato un mess in privato.. padova è sicuramente una valida scelta
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2010
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2010
sto problema credo che dall'anno prox nn ci sarà più perchè facilmente con la riforma gelmini non cin saranno piu i vari curriculum ma un indirizzo unico
|
|
|
Link Copiato negli Appunti