Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
carlo tansi (64), Daniele Tognolo ingegnere (83)
Chi è Online Ora
1 membri (1 invisibile), 1,121 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 2
mc6505 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5
#98643 19/03/2011 11:47
Iscritto: May 2006
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Signori, io continuo a sentire questa parola pronunciata dai nostri rappresentanti. L’ultimo ad utilizzarla è strato il Presidente Graziano in occasione di un convegno qui a Benevento.

Io non riesco a capire cosa vogliono dire con l’espressione: dobbiamo fare sistema. Fare Sistema???????? il sistema dei geologi????

Sinceramente di sistemi umani io ne conosco pochi. Mahh……….
Anche i Camorristi definiscono le loro organizzazioni dei sistemi. Qui dalle mie parti certe persone chiedono a quale sistema appartiene tizio o Caio.

Ovviamente,suppongo e sicuramente è così, noi non abbiamo niente a che vedere con i Sistemi “camorristici”.

Si a ben altra cosa! Tanto è vero che all’interno della categoria ci rispettiamo e siamo tutti uguali. SEMBRIAMO UNA CONFRATERNITA MEDIEVALE.

Peccato che nonostante l’impeccabile sistema dei geologi, io mi sento preso per ………….

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
ognuno parla al lingua che gli hanno insegnato da piccolo e "ragiona" come ha visto ragionare i "prossimi" e gli altri nessuno nasce "imparato"

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
michelec #98668 20/03/2011 07:32
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Michele, non credo che sia questo!

Altrimenti l’organizzazione dei geologi era potente! Invece, io mi ritrovo a fare solo preventivi ed essere trattato come il peggiore venditore. In circa 3 mesi ho perso 6 preventivi su 6. PRATICAMENTE TUTTO!!! Non riesco proprio a fare il commerciante non è per me, se volevo fare il commerciante facevo altro. In passato prima di queste maledette leggine io non perdevo i lavori.

Comunque, ritorniamo alla parola sistema!!!!!!! Sistema di che?
Nell’unica regione dove c’è un funzionario geologo si inferisce oltre una legge già mafiosa! Il funzionario è iscritto all’Ordine Come la ditta che ha fatto il ricorso ad una sua precedente circolare. Le ditte “raccomandate” dal Ministero sono anch’esse iscritte all’ordine. Tutti sono geologi e chi veramente rischia di cancellarsi dall’albo sono i geologi liberi professionisti. (si questa specie esiste ancora).

PRESIDENTE A QUALE “SISTEMA” SI RIFERISCE?

p.s. scusatemi se ho parlato anche delle mie cose, ma a volte è l’unico modo per comunicare cosa sta realmente succedendo.

M
Member
Member
M
quarda che anchio se fanno fare più preventivi non vinco mai!!!

michele conti
michelec #98680 20/03/2011 10:15
T
tomgeo
Non Registrato
tomgeo
Non Registrato
T
ecco perchè ultimamente non si batte chiodo!!!!!

ci si deve "iscrivere" al sistema!!!!!!

michelec #98682 20/03/2011 10:29
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Originariamente inviato da: michelec
quarda che anchio se fanno fare più preventivi non vinco mai!!!

Con queste leggi mafiose dal punto di vista economico vengono esaltate le imprese. Sono loro che fanno la parte da leone. Diventa più importante un Buco anche sui calcari e viene pagato più di un buon rilievo geomeccanico. Su una frana diventano più importanti i buchi e non un buon rilievo geomorfologico. Quante case nonostante i buchi si ritrovano in zone di frane?

Io da libero professionista per la realizzazione di una villettina ci impegno minimo 4-5 giorni (contatti, sopraluoghi, rilievi, elaborazione…...) mentre una ditta in mezza giornata fa i buchi e guadagna molto di più, molto di più. (non dico baggianate se affermo che costano più i buchi delle analisi mediche) ecc. ecc. ecc. ecc.

Poi viene il presidente e vuole fare sistema? Per chi ??????? cosa vuol dire?

Da libero professionista ho diritto a vivere anch’io!!!!!!!!!!
(purtroppo a questo siamo arrivati)

M
Member
Member
M
Adriano i nostri guai vengono da lontano, dall'università e dalla politica Ordinista miope di tutti questi anni. il penultimo è stato il caro "compagno" Bersani che (penso che non si rendesse conto il poveretto animato da vecchie letture delle dispense economiche del vecchio PCI) ci ha dato una mazzata mortale. poi sono arrivate come "maramaldo" le NTC e le "circolari".
diciamola poi tutta quello che è vento fuori dalla sentina è stato il getto della maschera di alcuni nostri colleghi che di deontologia e correttezza (i nostri OR dovrebbero qualche volta intervenire) non hanno mai sentito parlare.

michele conti
michelec #98684 20/03/2011 11:49
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Michele, sono d’accordo che il Decreto Bersani è stato una sciagura per la categoria. Iniziai a scrivere su questo forum proprio in quel periodo ed il decreto Bersani è stato il mio primo 3d.

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Main=1721&Number=13044#Post13044

Andai anche a Roma a scioperare ed eravamo veramente quattro gatti. In molti mi attaccavano dicendomi che il decreto Bersani era la panace a tutti mali. Oggi le stesse persone si lamenta per i ribassi eccessivi presso le P.A. Io dicevo facciamo salvo almeno la P.A. (proprio in questi giorni mi è arrivata una notizia veramente vergognosa sui ribassi).

Oggi, più di allora, sto denunciando con tutte le mie forze la sciagura immensa che si sta per abbattere su di noi. Queste NTC e circolari connesse distruggeranno i liberi professionisti. In Campania iniziano a dare i loro effetti negativi. Vedrete che in pochi anni arriveranno anche al Nord.

Sono di gran lunga peggiori rispetto al decreto Bersani.
Il guaio che, oggi come allora, sembra una battaglia contro i mulini a vento. Non si riesce a capire che è una priorità assoluta! Non possiamo permetterci queste leggine mafiose, ci distruggeranno!

L’ordine e tutti noi dobbiamo dare priorità assoluta! Presidente altro che sistema!! Il metodo De Paola (“vado a parlare con qualcuno al ministero”) è fallimentare!
Il fare sistema dell’ordine ha sacrificato mezza categoria sullo scanno dell’interesse personale di qualcuno.

………altro che decreto Bersani!!!!!!

(certo mi rendo conto che c’è gente masochista, ma abbiate almeno il rispetto per chi vuole sopravvivere)

Iscritto: Oct 2008
N
Member
Member
N
Iscritto: Oct 2008
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
...

Ti devo proprio spiegare tutto Adri ti_prego Il tuo pres dice che devi fare IL SISTEMA
hahahaha
Lui lo sa che hai più probabilità così grin

Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta

Da libero professionista ho diritto a vivere anch’io!!!!!!!!!!
(purtroppo a questo siamo arrivati)

Tu non hai tutto questo diritto di vivere....
Il diritto ce l'ha solo chi guida i nostri ordini.
Leggi attentamente fino alla fine...

Immagini allegate
GARA LINGUGLOSSA.pdf (306.69 KB, 89 download)
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12
Vendo penetrometro dinamico
by Geoengineering - 10/07/2026 12:47
vendo penetrometro statico 10 T
by renzozoletto - 09/07/2026 10:55