|
0 membri (),
1,050
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2003
Member
|
OP
Member
Premesso che non ci credo, vista l'ingente quantità di scosse giornaliere nel mondo e anche per altri motivi, vi faccio lo stesso la domanda per conto di una mia amica non geologa, perchè è preoccupata e ha insistito molto che cercassi qualche approfondimento. Lei pensa di stare seduta su una bomba ad orologeria. Io però abito a oltre 700 km da Roma, quindi non posso neanche toglierle la soddisfazione di andare in qualche dipartimento, pubblicazioni alla mano sulla sistuazione tettonica e vulcanica di Roma e tranquillizzarla.
Questo Bendandi ha predetto che capiterà il cataclisma a Roma grazie all'influsso di particolari allineamenti sole, luna verso l'11 o 18 maggio prossimo, senza neanche lasciar scritto come. C'è qualche geologo di Roma che possa darmi un sunto sulla situazione faglie/sismica/sismologia/vulcani attività, rischi ecc per cui la mia amica si possa mettere l'anima in pace? Magari qualche pubblicazione online?
Ultima modifica di geologa; 20/03/2011 15:07.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie, ho letto tutto il topic gia aperto, ormai la domanda l'ho fatta. Ok, capito, vari articoli su possibili correlazioni, osservazioni e contro osservazioni, e finisce lì. Niente di certo. Ma sicuramente in TV verso maggio pomperanno al massimo questo evento...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
di certo c'è solo ..... chi azzarda previsioni o è ignorante o e in malafede
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
.. Ok, capito, vari articoli su possibili correlazioni, osservazioni e contro osservazioni, e finisce lì. Niente di certo. Ma sicuramente in TV verso maggio pomperanno al massimo questo evento... mi pare strano, geologa, che tu ti stupisca che non ci sia niente di certo...doppiamente strano che tu dia invece per certo che avvenga, dal momento che dici che in tv a maggio ne parleranno (e sarà solo perchè è avvenuto il terremoto).Questo mi fa capire che ci credi...ma sei davvero geologa?Ho capito male io?
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Si; dove appare che io mi stupisca? Dove appare che do per certo che avvenga? Ho posto la domanda SOLO per una mia amica non geologa. Io non ci credo.
PS: si ti confermo, sono geologa, iscritta all'Albo dal 2000
Ultima modifica di geologa; 20/03/2011 21:47.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Posso confermare la teoria di Bendandi il Terremoto in Giappone è dovuto alla diminuire della distanza Terra – Luna le sollecitazioni gravitazionali hanno provocate delle mareali che la placca pacifica si è sbloccata e ha scatenato magliai di terremoti concentrati in 100 Km2.
Bendardi con molto anticipo ha calcolato quello che oggi sta cercando di comunicarci Giuliani. Grande esperto di mareali.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
chiudiamo questa discussione lasciando aperta l'altra?
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Piombino, ma discutiamone ovunque! Almeno abbiamo le cause dei terremoti 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
chiudiamo questa discussione lasciando aperta l'altra? è un'altra secchiata d'acqua fredda? prevedere che a maggio la tv coglierà la previsione di Bendandi del terremoto a Roma mi fa intuire che chi parla lo crede possibile, o no? In ogni caso, se ho scompigliato la linea delle vostre sagge e scientifiche conversazioni, mi scuso e vi saluto
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025