|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Sbaglio o abbiamo superato indenni un perigeo (un max che si ripete ogni 18 anni) della luna con annessa luna piena?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2003
Member
|
OP
Member
Iscritto: Jul 2003
Io aggiungo solo una cosa qui, e scusate. Ma se Bendandi avesse avuto ragione, allora sono pazzi tutti i giapponesi che non hanno previsto questo recente devastante evento? O sono scemi perchè non ci hanno creduto? boh...
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
ecco appunto... quello che vado dicendo anche a una serie di rompic... che mi perseguitano di continuo, sul mio blog e sulla mia email: se ci fosse davvero questa connessione fra posizione dei corpi celesti e terremoti, dopo 200 anni di sismologia ce ne si sarebbe accorti... o no????
ed in ogni caso continuo a dire che ha MOLTO più senso prevenire i danni (costruendo decentemente in luoghi adatti) che tentare di prevedere... anche perchè oggi prevenire si può, prevedere no
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Non è dimostrabile scientificamente. Questa è la definizione che da la scienza ufficiale. Forse in futuro qualcuno troverà una correlazione. Per ora, nonostante io sia convinto che la Luna ha un ruolo attivo, la situazione è questa: se c'è un collegamento NESSUNO è in grado di dimostrarlo scientificamente. Ho già citato articoli nell'altra discussione che però sono fuori dal peer review, quindi ci toccherà attendere.... 
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Ma se Bendandi avesse avuto ragione, allora sono pazzi tutti i giapponesi che non hanno previsto questo recente devastante evento? O sono scemi perchè non ci hanno creduto? boh... ... e non che i giapponesi si spaventino a parlare di previsione dei terremoti: http://www.jma.go.jp/en/quake_tokai/
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
infatti stanno aspettando (vedo dal tuo link) il famoso Tokai earthquake da 25 anni..
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
infatti stanno aspettando (vedo dal tuo link) il famoso Tokai earthquake da 25 anni.. Sarà Tokai ungherese, regge bene l'invecchiamento
|
|
|
|
|
Member
|
Member
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
è preoccupata e ha insistito molto che cercassi qualche approfondimento. Lei pensa di stare seduta su una bomba ad orologeria. Ha ragione di essere preoccupata. Dille che deve procurarsi un elmetto ed una corazza da Footbal americano con tanto di mutande di ghisa ed indossarla sempre, che non si sa mai dove ti puo' colpire il terremoto previsto da Bendandi.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti