|
1 membri (Peluz),
2,893
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Mha!!! Io sono quel che una volta si definiva "cattolico praticante" ma faccio veramente fatica come cattolico a riconoscermi in alcun chè di quello che ho letto nell'"intervista"....Pazienza, non credo che il Signore si offenderà per certe affermazioni e credo ancor meno che in seguito ad eventuale offesa ci scatenerà "qualcosa" addosso. Come uomo di scienza (...forse stò esagerando) mi cascano semplicemente le braccia
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
a te "giustamente" cascano le braccia a me invece girano i c...
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
De Mattei Vice Presidente del CNR http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ub...=true#Post75062Che l'Arcivescovo di Rossano Calabro ritenga che La Genesi sia un trattato di Storia non mi stupisce, ma che il V.P. dell'ente che organizza, gestisce, finanzia, premia la ricerca sia un Creazionista ..... questo non riesco a concepirlo. Chi l'ha messo li, perchè? Forse i cervelli italici fuggono anche per questo, forse è vero che l'Italia stagna perchè ..... la mano temporale inchioda la mano secolare. Evviva il Papa Re !!! ATLANTIDE??????? E della Sirenetta cosa ne dite?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
E' stato mai definito "scientificamente" il fenomeno "religione"?
Io la definirei così: La religione denota l'inclinazione della mente stessa a "familiarizzare" con informazioni ripetute, provenienti dai 5 sensi. Le ripetute rafforzano la familiarità.
L'ipnosi si basa su questo, la pubblicità idem.
La religione è solo lo "spot" al quale siamo stati sottoposti con maggior frequenza sin dalla nascita.
Volendo, si guarisce facilmente....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
http://www.ngdc.noaa.gov/dmsp/data/web_data/japan/12MARCH2011.htmllascia stare la "religio" campo minato e rispettiamo persone che "credono" in "buona fede" è un loro diritto e gli da certezze che male fanno? guardate invece il danno postumo del sisma
Ultima modifica di michelec; 23/03/2011 09:40.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
Ho letto quello che hai sbobinato... Per carità, sono cattolica anche io ma qualche volta me ne vergogno. Sarà una consolazione per i Messinesi e per i giapponesi ( ma a questo punto anche per gli Haitiani e per gli Aquilani) sapere che le loro disgrazie sono frutto della Provvidenza e della Bontà divina.....
Ultima modifica di AZ53; 23/03/2011 10:03.
Biologo, solo biologo
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
lascia stare la "religio" campo minato e rispettiamo persone che "credono" in "buona fede" è un loro diritto e gli da certezze che male fanno? Esprimo un parere nel rispetto mio e degli altri. La buona fede è implicita nella mia "definizione". Il mio non è un'attacco, è una ricerca di consapevolezza. Quanto al male che fanno (inconsapevolmente) ho un altro punto di vista. Posso dirti (sempre a mio parere) che l'impatto è devastante. Aggiungo che questa forma di timore/rispetto mantiene in vita quello che per me è un problema. Non ultimo: non dirmi "lascia stare", esprimi il tuo parere e lasciami libero di esprimere il mio.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
boni....... parliamo del terremto, se vuoi apri un 3d ma in alttro forum, questo è tecnico
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
boni....... parliamo del terremto, se vuoi apri un 3d ma in alttro forum, questo è tecnico Il suggerimento di Michele mi sembra appropriato. Vi invito quindi a continuare esclusivamente con conisderazioni tecniche, aprendo ul altro thread al quale parteciperei anch'io per la parte religiosa o metafisica. Anzi, adesso lo apro....
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Ho aperto il thread: "metafisica dei terremoti e dei disastri naturali", nel quale si possono esprimere sdegno, ammirazione, riferimenti e tutt'altro quanto pertinente.
Personalmente non trovo l'intervento di De Mattei totalmente assurdo, anche se necessita di approfondimenti.
Siete invitati a commentare lì e lo farò anch'io, ma qualsiasi altro commento qui sarà cancellato, invitando il poster a riproporlo nel topic giusto.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|