|
1 membri (mccoy),
410
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
certo tutto vero o possibile ma Atlantide??? erano degli extra terresti??? che cosa hanno lasciato? il nucleare!!!!!
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
http://www.geologi.info/atlantide-il-mito-che-diventa-realtà_news_x_8367.html e via di questo passo....
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
OP
M Member
No, scusate ma non sono proprio d'accordo, come ho già scritto.
Santorini si trova ad Est e non ad Ovest nel mediterraneo.
Le Colonne D'Ercole stanno ad Ovest ed il nome Atlantide ovviamente indica l'Atlantico, altrimenti il continente perduto si sarebbe chiamato "Mediterranide", o "Egeide".
La logica e gli scarni riferimenti storici escludono che Atlantide possa essere identificata con la civiltà minoica.
Finora, secondo gli indizi paleogeografici e tettonico-sismologici, abbiamo ricostruito che la regione del golfo di Cadice o il mare antistante può essere un ragionevole candidato.
Gli sforzi di ricondurre Atlantide alla civiltà minoica sono dovuti al fatto che non si accetta che un dissstro naturale possa cancellare completamente una civiltà. Ma dopo avere assistito a quelli di Sumatra e del Giappone, pensando che in particolari condizioni tali tsunami possono essere di ben maggiori entità, non avrei alcuan difficoltà a contemplare tale scenario.
Il Messiniano? troppo indietro nel tempo.
Le origini degli atlantidei? Potrebbero essere stati nuclei esplorativi provenienti da civiltà extraterrestri ma sono solo speculazioni.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
mah tutto è possibile tutto è opinabile tutto si può contraddire senza dati certi e validazioni scientifiche. l'unica cosa certa è che Platone parlava forse della "sua città" che tornava con le sue costruzioni filosofiche. certo che con i sofismi sillogismi artifici dialettici etc si può anche dimostrare che l'acqua va in salita non vorrei che diventasse come la ricerca dell'oro degli atzechi e della città d'oro
|
|
|
|
|
Member
|
Member
No, scusate ma non sono proprio d'accordo, come ho già scritto.
Santorini si trova ad Est e non ad Ovest nel mediterraneo.
Le Colonne D'Ercole stanno ad Ovest ed il nome Atlantide ovviamente indica l'Atlantico, altrimenti il continente perduto si sarebbe chiamato "Mediterranide", o "Egeide". Che c'entra. Mai letti "I Promessi Sposi" o "I viaggi di Gulliver"? Quando si scrive di politica, è doveroso non citare mai luoghi e persone reali..., bisogna sempre far finta di stare parlando di "altri", mai dei "presenti". 
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Che c'entra. Mai letti "I Promessi Sposi" o "I viaggi di Gulliver"? Quando si scrive di politica, è doveroso non citare mai luoghi e persone reali..., bisogna sempre far finta di stare parlando di "altri", mai dei "presenti". Però, che io ricordi, i riferimenti geografici e storico-sociali nei promessi sposi sono esatti e non inventati.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ricordo ancora che il metodo scientifico è uno solo certo che con i sofismi sillogismi artifici dialettici etc si può anche dimostrare che l'acqua va in salita
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
ricordo ancora che il metodo scientifico è uno solo
Ed è quello che stiamo seguendo in questo thread. Ipotesi di lavoro: Atlantide è davvero esistita Indizi: riferimenti storici di Platone nei dialoghi di Timeo e Crizia Procedura scientifica: risalire, tramite la paloegeografia, la tettonica, la sismologia e il paleovulcanismo a una mappatura delle possibili ubicazioni di Atlantide. Rammento che molti credevano che la città di Troia fosse un mito e che l'Iliade di Omero fosse una leggenda. Schliemann ha poi effettivamente rinvenuto la città sepolta a partire dagli indizi di Omero. Noi stiamo individuando delle aree geografiche che, alla luce delle nostre conoscenze geologiche, possono avere ragionevolmente ospitato la civiltà di Atlantide, a partire dagli indizi di Platone.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|